Feldi Eboli, come te non c'è nessuno. "A passo deciso e cuore ardente"
La Feldi Eboli continua a scrivere le pagine della sua stagione 2025/2026, a passo deciso e cuore ardente come quello dei suoi tifosi. Al PalaSele le volpi ebolitane battono il Pirossigeno Cosenza con un netto 6-0 nello Sky match valido per la quarta giornata di Serie A, firmando la quarta vittoria consecutiva in campionato e issandosi solitaria in vetta alla Serie A. Una prestazione di forza, maturità e fame, la prova concreta di una squadra che non si accontenta mai e che, settimana dopo settimana, dà corpo al suo mantra: competere per emozionare. Dalcin e compagni hanno dominato la serata, con gioco, intensità e spirito di gruppo, con il primo posto in classifica più che meritato.
LA PARTITA - Negli ospiti out l’ex scudettato rossoblù Andrè Fantacele, nelle volpi fuori Lemos, Echavarria e Serratore. Il primo sussulto è del Cosenza, Pedrinho approfitta di uno scivolone sfortunato di Venancio e prova subito a impensierire le volpi. Dalcin compie i primi interventi di giornata e poi è lui stesso a cercare fortuna dalla distanza. La Feldi comincia a carburare e si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Felipinho deviato in angolo da Parisi. In una gara molto combattuta è la giocata di Vincenzo Caponigro a 8 minuti dal termine del primo tempo a sbloccare la gara: Felipinho batte un fallo laterale e tocca corto per il numero 7 delle volpi che calcia e buca Parisi, non impeccabile, portando avanti la Feldi Eboli. I rossoblù sfiorano anche il raddoppio prima con Kenji e poi ancora con Felipinho dalla distanza, ma stavolta Parisi si fa trovare pronto sventando le minacce per il suo Cosenza. Si va al riposo con i padroni in vantaggio. Nella ripresa i calabresi provano ad alzare i giri del motore e prima l’ex Trentin e poi capitan Marchio impegnano Dalcin. Dopo 7 minuti la Feldi di rende protagonista di un uno-due micidiale che porta le firme di due colonne dei rossoblù, il capitano Carlos Dalcin e l’eterno giovincello Fabricio Calderolli. Prima è il ‘China’ a siglare il raddoppio con la sua classica giocata, palla spostata sul destro e tiro dalla distanza imparabile per Parisi. Poi è il portiere rossoblù dopo pochi secondi a segnare dalla distanza, con il suo tiro che ancora una volta trova sulla traiettoria un Parisi non proprio perfetto. Le volpi sfiorano il poker con Kenji, poi a metà ripresa mister Paniccia attua il power play per i suoi. I calabresi però superano il limite di falli, dal dischetto per il tiro libero va Felipinho che però si fa parare la conclusione da Parisi. Rete che è solo rimandata, perchè Kenji se ne va in solitaria a 7 minuti dalla fine e batte ancora il portiere dei calabresi per il poker rossoblù. Nel finale le foxes dilagano. Arrivano anche la reti di Gui, che ruba palla e segna uno dei gol più facili della sua carriera a porta sguarnita, poi c’è la firma di Selucio che mette la parola fine alla gara con il 6-0.
LA PAUSA – Ora una lunga pausa per la Feldi Eboli, che ritroverà la Serie A solo a fine mese. Nel mezzo la pausa per la Nazionale e un turno di riposo obbligatorio, per tornare in campo tra circa una decina di giorni nella sfida di Coppa della Divisione contro il Benevento. Un riposo meritato per i ragazzi di mister Luciano Antonelli, che in questo inizio stagione hanno conquistato 6 vittorie in altrettante partite tra campionato e coppa, un inizio migliore non poteva esserci per le foxes che stanno gettando le basi per quella ci auguriamo sia un’altra stagione da ricordare.
Ufficio Stampa Feldi Eboli
Articoli correlati



