skin adv

Bernalda, Mazzei fissa l'obiettivo: "Salvezza senza restare impantanati"

 01/10/2025 Letto 88 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Pregi e difetti del Bernalda Futsal nella marcia d'avvicinamento al prossimo campionato di Serie B. Il pari in Coppa Divisione contro il Pisticci ha messo in luce aspetti positivi dei ragazzi di Volpini, oltre a particolari da migliorare come sottolinea, a commento del match, il direttore generale rossoblù Giuseppe Mazzei.

“Quella di sabato scorso alla luce della qualificazione già acquisita dal Taranto è stata poco più di una gara amichevole. Da una parte c'era la voglia di confrontarsi con una squadra della stessa categoria, dall'altra mancava lo stimolo per portare a casa la vittoria. Ci sono stati altri fattori in gioco come quello di una rivalità sana che ci può essere in un derby. Noi dovevamo verificare la nostra condizione fisica, tra l'altro il mister non ha potuto schierare il portiere Zito che in settimana ha avuto un piccolo risentimento muscolare ma in compenso c'è stato qualche cambio in più a disposizione come Castano e Sarli che hanno potuto giocare dall'inizio del match quindi non abbiamo accusato la stanchezza fisica palesata nella ripresa contro il Taranto. Nel complesso sono soddisfatto di come ci siamo mossi in campo. Per il resto noi siamo gli artefici del nostro destino e le problematiche che avvengono prima e dopo la partita ci fanno perdere l'attenzione da quello che deve essere il nostro fine: ottenere il massimo da ogni partita”.

Tornando alla condizione fisica, Mazzei ribadisce e specifica: “È nel complesso buona malgrado qualche acciacco di alcuni elementi del reparto offensivo, in ogni caso sabato avremo l'ultimo test amichevole contro l'Altamura e speriamo di avere a disposizione tutti per testarne le condizioni fisiche. La squadra si allena ormai dal 18 agosto quindi dovremmo essere in buone condizioni”. Sugli obiettivi stagionali il direttore generale lucano afferma: “Il primo obiettivo è la salvezza senza restare impantanati nelle zone pericolose della classifica, quest'anno il campionato sarà molto livellato senza squadre “cuscinetto” anzi credo che la qualità generale sia superiore rispetto alla passata stagione. Ci sono formazioni di assoluto livello almeno 4-5 che si daranno battaglia per vincere il campionato, lo abbiamo visto dal mercato che è in continua evoluzione”. L'ultimo pensiero del dirigente bernaldese è per la rosa costruita che, anche quest'anno, parte da un'ossatura consolidata e punta sulla crescita dei giovani della “cantera” rossoblù: “Come ogni lavoriamo bene sul settore giovanile ma siamo anche costretti a fare i conti con alcune partenze di ragazzi che cercano fortuna altrove; anche in questa stagione pagheremo le assenze di alcuni giovani che hanno lasciato Bernalda per motivi di studio e di lavoro. Ci affidiamo al settore giovanile per rimpinguare la rosa della prima squadra con ottimi elementi come Samuele Sarli e Arcangelo Castano, entrambi hanno dimostrato sabato scorso di potersela giocare alla pari con giocatori navigati di serie B. Questo ci fa veramente ben sperare. In questi giorni si aggregato al gruppo un ragazzo italo-brasiliano ovviamente il mister deciderà nei prossimi giorni se potrà essere utile al nostro progetto”.


Enrico Losito
Ufficio Stampa Bernalda

 





Pubblicità