Stop interno in Coppa Divisione: il Bernalda resiste un tempo contro la New Taranto
Sconfitta preventivabile per il Bernalda Futsal all’esordio stagionale in gare ufficiali in Coppa Divisione; Gallitelli e compagni resistono con cuore e orgoglio nel primo tempo contro la fortissima New Taranto calcio a 5, compagine di A2 d’Elite, ma calano fisicamente nella ripresa predando il fianco alle costanti sortite offensive dei pugliesi. Un buon test comunque per il team lucano che ha testato uomini e schemi contro una squadra di valore sotto il profilo tecnico, fisico e agonistico. Per i bernaldesi la rete della bandiera è stata realizzata nella ripresa dal giovane Sarli.
Il Bernalda Futsal parte con il seguente quintetto: Brescia, Fusco, Grossi, Iannuziello, Gallitelli. Risponde la New Taranto con: Lupinella, Fermino, Quinto, Di Pietro, Ribeiro.
Il Bernalda parte forte ma il Taranto pressa alto costruendo le prime palle gol con Ribeiro (palla fuori) e successivamente con Quinto (uno degli ex del confronto) che in due occasioni trova l’opposizione di Brescia, il quale si supera pochi istanti dopo su Fermino. Il Bernalda reagisce in ripartenza con Fusco: il portiere Lupinella si rifugia in corner. Passano alcuni minuti con il Bernalda vicino al gol del vantaggio in due circostanze con Grossi: Lupinella compie due interventi prodigiosi salvando la propria porta. Dall’altra il Taranto tenta la sortita dalla media distanza con Fermino, Brescia smanaccia in angolo mentre, poco dopo, Ribeiro sotto misura colpisce il palo e sulla ribattuta Brescia riesce a deviare in corner. Nella seconda parte della prima frazione il Taranto aumenta i giri: Di Pietro impegna nuovamente Brescia che mette in angolo. Qualche minuto dopo ancora Taranto in avanti: Fermino trova sulla sua strada la ribattuta di un super Brescia. Break bernaldese con il diagonale di Iannuziello, Lupinella è strepitoso e riesce a salvarsi dalla capitolazione con la sfera che sbatte sul palo alla sua destra. In chiusura di tempo Taranto vicino al vantaggio: Quinto ruba palla a Grossi ma Brescia compie il miracolo evitando la rete. Pochi istanti dopo l’estremo bernaldese è nuovamente strepitoso sul tocco sotto misura di Giannace. A 36’’ dal suono della sirena il Taranto passa in vantaggio: Giannace pesca sul secondo palo Ribeiro che insacca per lo 0-1. L’ultima palla-gol del primo tempo la confezionano i pugliesi con Quinto ma Brescia è attento. Le squadre vanno al riposo con il vantaggio di misura degli ospiti.
Nella ripresa riparte subito forte la formazione pugliese: Brescia è abile a deviare in angolo la staffilata dalla distanza di Giannace. Risponde il Bernalda con Iannuziello da posizione defilata, Lupinella mette in angolo. Il Taranto raddoppia al 3’ con un destro dalla media distanza di Giannace che supera Brescia. Poco dopo l’estremo bernaldese evita la capitolazione sullo stesso Giannace che, però, è abile, pochi istanti più tardi, a penetrare le maglie difensive lucane e infilare lo 0-3. Il Taranto non è pago: Quinto chiama nuovamente in causa Brescia che nulla può al 9’ sullo stesso Quinto che griffa lo 0-4. Passano una manciata di secondi per il tap-in vincente di Fermino per lo 0-5. Dall’altra parte i lucani non issano bandiera bianca e orgogliosamente trovano la marcatura con un chirurgico diagonale del giovane Sarli per 1-5. A 7:08 dalla sirena finale mister Volpini si gioca la carta del quinto di movimento (Grossi) ma Lupinella compie un prodigioso intervento sulla mezza girata di Benedetto negandogli la gioia della rete, l’estremo tarantino fa ripartire prontamente l’azione innescando Fermino che da distanza siderale firma 1-6. A 1:03 dal suono della sirena Giannace firma la sua personale tripletta insaccando con un chirurgico destro il definitivo 1-7.
BERNALDA FUTSAL-NEW TARANTO C5 1-7
BERNALDA FUTSAL: 2) Digiorgio 3) Ercolani 4)Castano 5)Brescia 6)Eletto 7)Sarli 8)Iannuziello 9)Benedetto 10)Gallitelli 11)Grossi 21)Sarli 22) Fusco. All. Marcio Volpini
NEW TARANTO C5: 4) Boccuni 7)Galeandro 8)Cianciaruso 9)Ribeiro 10)Fermino 12)Masiello 14)Giannace 20)Versace 22)Spataro 23)Quinto 27)Lupinella 99)Di Pietro. All. Bommino
Arbitri: 1^ Alessandro Carella di Matera, 2^ Antonio Ramunno di Venosa ; cronometrista: Michele Ferrara di Policoro
Ammoniti: Eletto (B), Fermino (T)
Marcatori: 19:24 p.t. Ribeiro (T), 2:27 e 4.13 s.t. Giannace (T), 9:03 s.t. Quinto (T), 9:45 s.t. Fermino (T), 9:55 s.t. Sarli (B), 13:17 s.t. Fermino, 18:57 s.t. Giannace (T)
Ufficio stampa ASD Bernalda Futsal
Articoli correlati



