skin adv

La Came Treviso pecca in fase realizzativa e viene punita: la CDM Futsal passa nella ripresa

 02/11/2025 Letto 57 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Sconfitta interna per la Came Treviso contro il CDM Futsal: Japa Vieira e compagni sono mancati in fase realizzativa e nonostante una gara comandata per lunghi tratti nel secondo tempo hanno subito le due reti decisive per il risultato finale.
 
La cronaca. Fin dai primi minuti Came Treviso in costante pressione offensiva alla ricerca del vantaggio, la formazione ligure invece difende bassa e prova a ripartire in velocità; subito pericolosi gli uomini di Rocha con le conclusioni di Japa Vieira, Donin e Azzoni ma la retroguardia ospite respinge colpo su colpo e il risultato rimane bloccato Bisogna attendere l’8’ per il primo squillo degli ospiti propiziato da un recupero palla a centrocampo, palla a Ricci che avanza centralmente e si libera al tiro dopo un doppio passo, Pietrangelo respinge in angolo. Col passare dei minuti la pressione dei padroni di casa aumenta in modo costante ma non è sufficiente per passare in vantaggio: Japa Vieira e compagni creano numerose occasioni da rete ma per sbloccare il risultato manca sempre un dettaglio decisivo, la conclusione fuori misura, la mancata deviazione oppure la respinta della difesa avversaria. Quando sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi sullo 0-0 arriva invece il meritato vantaggio della formazione trevigiana: Pietrangelo avvia l’azione lanciando sulla destra Gargantini, cross rasoterra sul secondo palo dove arriva puntuale Antoniazzi che in scivolata mette in rete la palla dell’1-0 su cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
 
Inizio di secondo tempo su ritmi molto vivaci, gli ospiti sono più intraprendenti e si fanno vedere con più regolarità dalle parti di Pietrangelo, non è inaspettata quindi la rete di Ortisi che al 4’ si libera in area di rigore e riporta il risultato in parità grazie ad una conclusione rasoterra e angolata. La rete galvanizza gli ospiti che gestiscono bene la reazione della Came e ne respingono gli assalti senza rinunciare a proporsi in avanti. A metà della ripresa massimo sforzo offensivo dei locali che sfiorano il nuovo vantaggio in più occasioni: Andrè recupera palla ma si lascia ipnotizzare da Politano al momento di concludere a rete, l’estremo difensore ospite è poi formidabile sul tiro a botta sicura di Donin. A portarsi in vantaggio è invece il CDM che recupera palla a centrocampo (dubbio fallo su Suton nell’occasione) e riparte in superiorità numerica mettendo Da Silva in grado di appoggiare comodamente in rete la palla dell’1-2. Subito quinto uomo di movimento in campo per mister Rocha, il possesso palla dei padroni di casa non è però sufficiente a mettere in difficoltà gli ospiti che reggono l’urto e mantengono il vantaggio fino alla sirena.
 
CAME TREVISO – CDM FUTSAL 1-2 (p.t. 1-0)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Antoniazzi, Suton, Vieira, Donin, Bui, Fior, Azzoni, Andrè, Gargantini, Leanza, Schiavon. Allenatore: Rocha.
CDM FUTSAL: Politano, Ortisi, Da Silva, Baklanov, Guga, Bevegni, Iardella, Maltauro, Bellafkin, Di Tomaso, Murilo Ferreira, Ricci. Allenatore: De Jesus.
MARCATORI: p.t. 19’ 13’’ Antoniazzi (CT), s.t. 4’ 55’’ Ortisi (CDM), 13’ 18’’ Da Silva (CDM).
 
Ufficio Stampa Came Treviso
 




Pubblicità