skin adv

UEFA Futsal Champions League 2025/26, così agli ottavi di finale: ecco le qualificate

 02/11/2025 Letto 207 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Con la decisiva vittoria dello Sporting Anderlecht ai danni del Kauno Zalgiris nell'ultimo match del Gruppo 1 del Path A, terminato poc'anzi (4-0 in favore dei belgi), sono ormai ufficiali le sedici formazioni qualificate agli ottavi di finale della UEFA Futsal Champions League edizione 2025/26. 
 
Nessuna sorpresa dai primi quattro gruppi, dove si qualificavano le prime tre classificate. Dal Palma campione in carica al Kairat, passando per Cartagena, Benfica, Sporting e Riga: tutte le "big" hanno centrato senza troppi patemi l'obiettivo minimo. Dal Path B le quattro squadre che completano il quadro: l'AEK che ha condannato la Meta Catania, i danesi dello Hjørring, gli azeri dell'Araz e infine il Kyiv. 
 
Il 6 novembre si terrà il sorteggio degli ottavi di finale che si disputeranno, in gare di andata e ritorno (questa la grande novità della stagione 25/26), il 24 novembre e il 5 dicembre prossimo. Il 23 febbraio e il 6 marzo i quarti di finale mentre la Final Four conclusiva si disputerà tra il 7 e il 10 maggio a Pesaro. 
 
LE QUALIFICATE
 
PATH A
Gruppo 1: Cartagena (ESP), Piast Gliwice (POL), Sporting Anderlecht (BEL)
 
Gruppo 2: Palma (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Semey (KAZ), 
 
Gruppo 3: Benfica (POR), Riga Futsal Club (LVA), Luxol St. Andrews (MLT)
 
Gruppo 4: Sporting (POR), Kairat Almaty (KAZ), Prishtina 01 (KOS) 
 
PATH B
Vincitrici gruppi 5, 6, 7 e 8: AEK Futsal Club (GRE), Hjørring (DEN), Araz Naxçivan (AZE), Hit Kyiv (UCK)
 
Redazione C5 Live




Pubblicità