skin adv

MGM 2000, nulla da fare in casa del Petrarca: lombardi ancora a secco in trasferta

 02/11/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MGM 2000





Non sfata il tabù trasferta l’Mgm 2000, ancora battuta lontano da casa. Nella sesta giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone A, il Vinumitaly Petrarca, ex serie A, ha dettato legge in casa per 4-1 (1-0). Terza sconfitta in altrettante trasferte per la squadra di mister Pablo Parrilla. Rimane ferma a 7 punti l’Mgm, che viene così risucchiata nella zona calda della classifica. Un girone che rimane più che mai all’insegna dell’equilibrio con le prime otto squadre racchiuse in quattro punti. I morbegnesi ora sono terzultimi assieme ad altre tre formazioni: Saints Milano, Elledi, Olimpia Regium. Anche nelle retrovie c’è al momento grande incertezza. E sabato prossimo al PalaFaedo sarà tempo di derby lombardo con i Saints Milano.

PRIMO TEMPO - A Padova l’Mgm si è presentata con due assenze pesanti: quella di Mazzaglia tra i pali e di Hartingh, ma ha potuto contare sul ritorno dall’Uruguay del proprio capitano, Lucho Cosentino. Ritmi molto alti nel primo tempo e occasioni da una parte e dall’altra con entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto. L’equilibrio si è rotto a metà della prima frazione con la rete di Molaro per il Petrarca. L’Mgm ci prova ma mancava un po' di concretezza in avanti. Un bel primo tempo con i due portieri costantemente impegnati è terminato sull’1-0 in favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Non si è aperta bene per i neroverdi la ripresa: dopo 2’ il tiro cross di Molaro veniva ribadito in rete da Ferreira da Silva che si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto. Il Vinumitaly Petrarca ha calato il tris al 5’: Giampaolo ha rubato palla a Demito, che ha commesso un’ingenuità, e ha servito Lucacel per il 3-0. Partita che è diventata ancora più complicata per l’Mgm di quanto lo era già alla vigilia. Un gran gol di Pais (tra i migliori nelle file dei morbegnesi) al 12’ ha provato a riaccendere le speranze neroverdi. Gli ospiti hanno cercato di riavvicinarsi ulteriormente nel punteggio ma hanno dovuto fare i conti con Feverati. In contropiede il Petrarca, al 15’, ha messo il risultato in cassaforte: in rete ancora il giovanissimo, classe 2007, Lucacel, la cui conclusione si è infilata nel sette. Negli ultimi cinque minuti l’Mgm ha schierato anche il portiere di movimento, ma i padroni di casa si sono difesi. Per i morbegnesi da segnalare un palo di Pais. Il punteggio non è più cambiato, gli uomini di mister Parrilla non riescono proprio a sbloccarsi fuori casa.


Ufficio Stampa MGM 2000

 





Pubblicità