skin adv

Genzano torna a ospitare gli Azzurri: domenica 21 dicembre il test Italia-Finlandia

 20/11/2025 Letto 197 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Ancora una volta la Finlandia, l’avversaria più affrontata negli ultimi anni. Domenica 21 dicembre (ore 20), al Palasport ‘Gino Cesaroni’ di Genzano di Roma gli Azzurri sfideranno in amichevole la squadra scandinava nell’ultima uscita del 2025. A partire dall’11 gennaio prossimo, infatti, i ragazzi di Samperi saranno in ritiro al CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma per preparare la fase finale di Futsal EURO 2026 (21 gennaio-7 febbraio, a Lubiana, capitale della Slovenia). Curioso come proprio la Finlandia sia stata affrontata dall’Italfutsal nel girone di qualificazione all’Europeo, con Musumeci e compagni capaci di imporsi sia in terra finlandese (2-0 a Vantaa), sia in casa a Fasano (4-3 il finale).
 
FINLANDIA E GENZANO. Allenata dall’italiano Sergio Gargelli, la nazionale finnica è stata come detto la squadra più affrontata nelle ultime stagioni. Sono 10 i precedenti totali, di cui 9 negli ultimi 11 anni: il computo totale recita 8 vittorie azzurre e due pareggi. Quella del 21 dicembre sarà invece la sesta partita della storia della Nazionale di futsal a Genzano, dove l’Italia torna da imbattuta dopo quasi otto lunghi anni dal gennaio del 2018 in cui batté 7-0 la Polonia in un’amichevole di preparazione all’Europeo del mese seguente.
 
INGRESSO GRATUITO. L'accesso al Palasport sarà gratuito e sarà necessario scaricare il tagliando di ingresso sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. La biglietteria sarà online nei prossimi giorni.
 
ACCREDITI MEDIA. I giornalisti, i fotografi e gli operatori che vorranno richiedere l'accesso possono inviare una mail con oggetto "Accredito media Nazionale Futsal" all’indirizzo m.santi@figc.it indicando la testata di appartenenza. La scadenza della procedura di richiesta accrediti è fissata per le ore 12 del giorno 20 dicembre.
 
Ufficio Stampa Figc




Pubblicità