Mondiale al via, tutte le partite dell’Italia su Rai Sport: ecco dove seguire la kermesse iridata
Stanotte, per gli appassionati di futsal, sarà difficile prendere sonno. Perché quella che scatterà domani (alle ore 11 italiane con Marocco-Argentina) è la competizione più sognata ed attesa: la prima Coppa del Mondo femminile con egida FIFA, il riconoscimento ufficiale di un movimento che cresce e vuole stupire, anche a livello mondiale.
IL VIAGGIO AZZURRO – 10 anni dopo la “Notte magica” che ha segnato il battesimo ufficiale delle Azzurre al Foro Italico contro l’Ungheria (5-0), la Nazionale italiana di Francesca Salvatore è tra le 16 protagoniste dell’edizione inaugurale della kermesse iridata, in programma nelle Filippine – alla PhilSports Arena di Pasig City, nella città metropolitana di Manila – dal 21 novembre al 7 dicembre.
Coppari e compagne, inserite nel Gruppo D, esordiranno il 23 novembre (alle 10 italiane) contro il Panama, poi la super sfida col Brasile (mercoledì 26 alle ore 13.30) e la chiusura sabato 29 (ore 10) contro l’Iran. Le prime due classificate di ogni raggruppamento avranno accesso ai quarti.
COPERTURA MEDIA – Tutte le gare ufficiali saranno trasmesse su FIFA+, versione website e App, disponibile in 216 diversi paesi. Ma, per quanto riguarda l’Italia, il Mondiale femminile segna il ritorno del futsal di altissimo livello su Rai Sport in chiaro. Massima visibilità, massimo sostegno. Forza Azzurre, scrivete la storia.
Credit: FIGC via Getty Images
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5
Articoli correlati

