Poker Villafontana Futsal Club al Baraccaluga: il quintetto di Checa sale al terzo posto
Alla Villa Arena Futsal di Medicina (BO), va in scena la settima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti del Baraccaluga.
Dopo pochissimi minuti, gli ospiti si portano subito avanti con Palumbo, abile a rubare palla su un disimpegno errato di Hassane e segnare da posizione ravvicinata. Il Villafontana prova a scuotersi, con un palo colpito dal proprio portiere Sapia, ma il Baraccaluga va vicino alla seconda rete con una clamorosa traversa di Palumbo. I padroni di casa cercano il pareggio, soprattutto con una grande occasione per Cedrini, ma il primo tempo finisce 0-1.
Nella ripresa, arriva l’immediato pareggio del Villafontana: punizione di Amarante e scarico per Rapacchietta che col destro batte Nutricato. In seguito, il portiere del Baraccaluga effettua una gran parata su Bruno e, verso metà frazione, Primerano rimedia il secondo giallo, venendo espulso. I padroni di casa sfruttano al meglio la superiorità numerica, ribaltando il match con il diagonale chirurgico di Matteuzzi. Qualche minuto dopo, Martella stende Bruno in area di rigore: sul dischetto si presenta Hassane che batte Nutricato siglando il 3-1. A questo punto, mister Tagliavini si gioca la carta Aziz Chibani portiere di movimento, subendo però il goal di Matteuzzi, che trova la doppietta personale. Lo stesso Chibani, però, accorcia subito le distanze con un gran goal al volo su assist di Palumbo.
Ciononostante, il Villafontana riesce a condurre in porto questa vittoria essenziale, che lo porta a quota 12 punti in classifica, proiettandolo al terzo posto.
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
Articoli correlati

