Pirossigeno Cosenza, tutto facile a Marsala: Lupi agli ottavi di Coppa della Divisione
La Pirossigeno Cosenza fa visita al Marsala Futsal nella gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa della Divisione. Ci sono due categorie di differenza tra le squadre in campo sul parquet del palazzetto siciliano e si vedono tutte. Pronti, via e dopo appena 16 secondi Marcelinho sblocca il risultato ribadendo in rete una corta respinta di Cosenza sul sinistro di Marchio. Si fanno vedere i padroni di casa al terzo minuto con il bolide da distanza ravvicinata di Barroso disinnescato da Parisi.
Il Marsala è nuovamente pericoloso al 5′: la girata al volo di Tendero si stampa sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio dei lupi firmato ancora da Marcelinho che fa così doppietta. Il pivot brasiliano è scatenato e va a segno altre due volte a stretto giro di posta indirizzando di fatto la vittoria ospite. Al 15′ colpisce Marchio: il capitano si gira e sferra un tiro di precisione chirurgica che si insacca nell’angolino basso. Prima dell’intervallo c’è gloria anche per Cambareri, che chiude una triangolazione perfetta con Marcelinho insaccando da pochi passi.
Stesso copione nella ripresa. Marcelinho realizza un’altra rete capolavoro scucchiaiando un pallone delizioso in fondo al sacco e raccogliendo gli applausi convinti dello sportivissimo pubblico di casa. Gol della bandiera del Marsala realizzato da Barroso al 9′. Trascorrono pochi secondi e i rossoblù (oggi in maglia verde) ristabiliscono le distanze con il diagonale potente ed estremamente preciso di Fantecele deviato in porta da Cambareri, che firma la doppietta personale. La Pirossigeno a questo punto abbassa il ritmo e il risultato non cambia più. 1-8 il punteggio finale al Palazzetto dello Sport di Marsala e il quintetto di mister Paniccia stacca il pass per gli ottavi di Coppa della Divisione.
Marsala Futsal-Pirossigeno Cosenza 1-8
Marcatori: 00’16” pt, 05’08” pt, 07’52” pt, 08’34” pt e 03’51” st Marcelinho (C), 15’07” pt Marchio (C), 19’33” pt e 09’50” st Cambareri (C), 09’19” st Barroso (M).
Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza
Articoli correlati

