Doppietta Acul Ceccano Omnia, Caponera: “Ora bisogna fare punti anche fuori casa”
I buoni propositi di mister Pio Caponera, per l’Acul Ceccano Omnia C5, si sono concretizzati nelle due vittorie casalinghe contro Fortitudo Fontana Liri e GS Multisport di Morolo nel Girone A della Serie D di calcio a 5. Nel mezzo, si è registrata la quarta sconfitta in sei giornate, ma è arrivata al termine di un’altra buona prestazione da parte dei ceccanesi. L’esordiente compagine rossoblù, che ha riportato il calcio a 5 in città sulla scia dei fasti del passato, si pone ora l’obiettivo dei primi punti in trasferta. Grande prova di forza, con un gioco spettacolare, quella della quarta giornata contro il Fontana Liri. L’ACO C5 lo batte 7-3 in una serata piena di gol, spettacolo e tanto spirito di squadra tra le mura amiche del club sportivo “Rio by Acul Factory”.
Gara amara, invece, quella persa per 5-3 a Minturno in occasione del quinto turno. Dopo un primo tempo combattuto, chiuso sull’1-1, l’Acul Ceccano Omnia prova ad azzardare di più nella ripresa per portare a casa punti preziosi. Purtroppo, lo sforzo non viene premiato. La partita si fa più aperta e l’ACO finisce per subire. Alla fine, il risultato lo penalizza più di quanto si sia visto in campo.
Si arriva così alla sesta giornata, che venerdì scorso ha visto i ceccanesi rifilare una “manita” al Morolo. Il secondo successo casalingo è frutto di una tripletta di Giordano Iaboni e dei sigilli di Matteo Persichilli e Mirko Surina. Iaboni sale a quota 6 gol, davanti a Gianmarco De Antoniis e Persichilli (4), Riccardo Annisi Palmieri (3), Andrea Pizzuti e Surina (2), e Gianmarco Colapietro ed Elio Finacchioli (1).
CAPONERA - «Ora bisogna iniziare a fare qualche punto anche fuori casa - dichiara mister Pio Caponera -. Stiamo migliorando tantissimo nel gioco e a livello mentale. Nell’ultima partita, ho visto per la prima volta una squadra presente in campo per tutti e sessanta i minuti. Non abbiamo concesso pause, costateci invece care nei tre minuti in cui abbiamo preso tre gol a Minturno».
Il settimo turno sarà quello prima del giro di boa del raggruppamento ciociaro. L’ACO C5, con i primi sei punti, comanda la parte destra della classifica. Nel gruppo da otto ciociare, la squadra del patron Tonino Pizzuti ha agganciato il GS Multisport e ha tre lunghezze in più dei prossimi avversari della Virtus Sora e della già battuta Fortitudo Fontana Liri.
Nel Girone A di Frosinone, per ora, comanda il Futsal Altipiani (18) davanti a Riedil Hamok di Sora (12), MB Football Scintilla di Mole Bisleti (10) e Minturno Calcio 1936 (10). Sono quattro squadre che hanno sconfitto l’ACO, ma si ritroveranno davanti tutt’altra squadra rispetto al girone d’andata.
«Mi auguro solo - conclude Caponera - che l’ultimo periodo non sia un caso sporadico, ma che si continui a restare sempre concentrati in campo, soprattutto nelle fasi di transizione, in possesso o meno della palla. Le prossime tre gare ci diranno se siamo veramente migliorati sotto tutti i punti di vista, anche perché dopo la Virtus Sora riaffronteremo l’attuale terza in classifica, l’MB Scintilla, e la capolista, Futsal Altipiani, le squadre più quotate del campionato».
Ufficio Stampa Acul Ceccano Omnia
Articoli correlati

