Don Bosco, serenità Di Pietro: "Dipende tutto da noi. Qui posso crescere molto"
Esordio in Coppa Lazio da sogno per il Don Bosco, che nell’andata dei sedicesimi travolge il San Giovanni con un netto 8-3. Non c’è tempo, però, per festeggiare perché il campionato chiama: bisogna battere il San Luca per restare agganciati alla parte alta della classifica.
NESSUNA RIPERCUSSIONE - “Scenderemo in campo per portare a casa il risultato. Aver avuto un turno di coppa infrasettimanale non avrà nessuna ripercussione sul match perché ormai sono mesi che ci alleniamo al meglio, seguendo ciò che ci dice il mister”. A presentare il prossimo match ci pensa Leonardo Di Pietro. Massima concentrazione, ma anche tanta voglia di vincere: “Il San Luca è una squadra molto valida e sta facendo un buon campionato, ma puntiamo a uscire dal campo contenti e soddisfatti. Dipende tutto da noi”, sottolinea il portiere, al suo secondo anno con i colori gialloblù. “Ho scelto il rinnovo perché qui posso crescere molto. Sono circondato da giocatori esperti, che mi danno consigli utili per migliorare, sia umanamente sia sportivamente”.
OBIETTIVI - Nonostante la giovane età, Di Pietro sa bene cosa vuole: “Devo allenarmi al massimo per cercare di guadagnarmi la fiducia del mister e dei compagni e dimostrare che posso difendere al meglio la porta del Don Bosco. Non sarà semplice, tuttavia, perché in squadra i miei colleghi di reparto sono esperti e affidabili”, le parole dell’estremo difensore, protagonista nel match di mercoledì sera. “Nella partita di Coppa Lazio ho avuto modo di giocare gran parte del secondo tempo, sono fiero della vittoria che abbiamo portato a casa. Vogliamo arrivare in fondo alla competizione, ma dobbiamo concentrarci sul presente, affrontando al meglio ogni partita. Siamo un gruppo molto unito e questa è la nostra arma in più”.
Irene Annarelli
Articoli correlati


