skin adv

Maccan all'esame Saints, Sbisà: "Avversario complicato da decifrare, non dobbiamo sbagliare approccio"

 27/11/2025 Letto 128 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Tempo di esami per il Maccan Prata Calcio a 5. La vetta guadagnata dopo un filone di vittorie si è allontanata complici lo stop di Cuneo e la frenata casalinga contro il Real Fabrica. Un solo punto nelle ultime due gare per i gialloneri di mister Marco Sbisà che adesso si trovano davanti un importante test per poter dimostrare di stare nella parte più nobile della classifica. Ad attendere il Maccan Prata ci sarà la trasferta in terra lombarda per affrontare il Saints Milano. Una gara che entrerà di diritto nella storia del club: sarà la prima gara del Maccan Prata Calcio a 5 trasmessa in diretta sulla piattaforma ufficiale della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – Vivo Azzurro TV.
 
“C’è grande rammarico per come abbiamo letteralmente buttato al vento una vittoria che era praticamente fatta e assolutamente meritata.” – commenta con disappunto mister Marco Sbisà – “Abbiamo disputato una prestazione di alto livello, creando una quantità incredibile di palle gol. Bravo il loro portiere e molto imprecisi noi, così abbiamo perso la possibilità di allungare e ci siamo fatti rimontare negli ultimi secondi. Dispiace aver difeso così male il portiere di movimento avversario, cosa che mai ci era successa fino ad ora in tutte le partite disputate, dove era stata spesso una costante il power play dell’altra squadra e i gol subiti erano stati pochissimi e praticamente sempre inutili. Ma su questo si può lavorare e lo abbiamo già fatto in settimana.”
 
“I Saints Milano sono un avversario complicato da decifrare, perché hanno racimolato abbastanza punti disputando frazioni di gara molto negative con tanti gol al passivo, per poi rimontare in maniera incredibile (pareggiando 3-3 dopo un parziale di 0-3 col Mestre, vincendo col Grosseto 6-5 dopo essere stati sotto 0-4, solo per fare due esempi). Pertanto sono un avversario da prendere con le molle, non dobbiamo sbagliare approccio e, soprattutto, non dobbiamo pensare di essere già arrivati ad avere la gara in tasca se andiamo sopra, perché hanno dimostrato di avere sette vite.”
 
Appuntamento al Palasport di Merate (Lecco) Sabato 29 Novembre con fischio d’inizio alle ore 15:00. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su VivoAzzurro TV, piattaforma streaming ufficiale della FIGC.
 
Ufficio Stampa Maccan Prata
 




Pubblicità