Maccan Prata in Piemonte, Sbisà: "Ci vorrà la nostra miglior versione per uscirne indenni"
Valige in mano per la compagine di mister Marco Sbisà. Dopo il convincente successo interno contro l’OR Reggio Emilia, valso il consolidamento della prima posizione, il Maccan Prata si prepara ad una lunga e difficile trasferta. La formazione giallonera deve evitare sbandamenti e mantenere la retta via. Per fare questo dovrà affrontare il difficile match esterno di Caramagna, in provincia di Cuneo, contro l’Elledì FC.
“Contro l’OR Reggio Emilia credo sia stata una prova di grande maturità, abbiamo giocato da squadra forte.” – afferma il tecnico giallonero – “Pur subendo subito un gol e concedendo immediatamente agli avversari una grande occasione per raddoppiare, abbiamo continuato a giocare con calma e consapevolezza come nulla fosse successo, controllando la partita senza affanni. A mio avviso le grandi squadre si vedono dal modo di gestire le difficoltà, e nei primi 3/4 minuti ne abbiamo avute, e dalla capacità di controllare il match senza soffrire anche nei momenti di pressione avversaria. Queste due cose ci sono nuovamente state, per cui la soddisfazione per me è grande.”
“Affrontiamo una trasferta che mi spaventa, non lo nego. Prima di tutto per una questione statistica: stiamo assistendo a un campionato dove il fattore campo è spesso decisivo, più della metà delle 49 gare fin qui disputate ha visto vincere la squadra di casa e meno di 1/3 quella in trasferta, col restante 20% delle partite finito in pareggio. E l’Elledi è una di quelle che conferma questo dato, visto che tra le mura amiche ha raccolto tutti e 7 i punti fin qui racimolati, frutto di due vittorie e di un solo pari contro la corazzata Grosseto. In secondo luogo per la distanza della trasferta, che per una squadra come la nostra dove i “professionisti” sono solo due è sempre un fattore, visto che partiremo il venerdì sera dopo la giornata lavorativa e dobbiamo affrontare un viaggio decisamente lungo. In terzo luogo, che poi è quello che più ci interessa, per la forza dell’avversario: le individualità dei piemontesi sono importanti, giocatori come Dos Santos, Cerbone e Sandri sarebbero protagonisti in qualsiasi compagine del campionato, sono giocatori a mio avviso di altissimo livello. Per cui ci vorrà la miglior versione del Maccan Prata per uscire indenni da Caramagna.”
Appuntamento al Palasport di Caramagna (Cuneo) Sabato 15 Novembre con fischio d’inizio alle ore 15:00. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati

