Serie A Tesys, road to Final Eight: la situazione a una giornata dal giro di boa
A quaranta minuti dal giro di boa della Serie A Tesys, il quadro delle qualificate alla prossima Final Eight non è ancora completo. Partiamo dalle certezze: sono stati staccati i primi sette pass e si conoscono già le prime due teste di serie, vale a dire CMB e Women Roma. Il resto si stabilirà nell’ultima, decisiva giornata del girone di andata.
FAB4 - Bitonto, Falconara, TikiTaka e Altamura sono in lizza per il terzo e quarto posto: non è da escludere un clamoroso arrivo a quota 20 di tutte quante, eventualità che premierebbe come teste di serie le leonesse e le campionesse d’Italia in carica.
OTTO SOTTO UN TETTO - Corsa a due per l’ottavo posto, con la Kick Off che, al momento, ha un punto di vantaggio sulla Lazio. Alle All Blacks, che ovviamente sarebbero sicure della qualificazione in caso di successo con il Falconara, potrebbe bastare anche un pareggio se la Lazio non dovesse fare bottino pieno con il sempre vincente CMB. La formazione di Russo potrebbe anche permettersi un kappaò, ma ha la necessità di conservare il punto di vantaggio in classifica perché un eventuale arrivo a pari merito farebbe esultare le biancocelesti, che possono contare su una migliore differenza reti (lo scontro diretto si è concluso 1-1).
Redazione C5 Live
Articoli correlati

