Serie A Kinto, 13esima giornata: L84 nuova regina, Napoli alla Final 8 di Coppa Italia
La tredicesima giornata di Serie A Kinto rimescola le carte e porta in vetta la L84 Torino che sbanca Catania dopo 40' a dir poco intensissimi. Derby salernitano senza vinti né vincitori, pari anche tra Mantova e Active Network. Roma 1927 Futsal quarta da sola, prova di forza del Napoli Futsal che centra il traguardo Final Eight.
UNA NUOVA REGINA - La L84 Torino batte la Meta Catania, la scavalca e si prende la vetta della classifica a due turni dal giro di boa. Neroverdi protagonisti di un primo tempo al limite della perfezione: dopo 10' è già 0-4. Braga rimpingua il bottino poi nell'ultimo minuto Pulvirenti e capitan Musumeci accorciano. Il match cambia completamente volto: la Meta comincia ad attaccare a testa bassa e trova con pieno merito le reti di Brunelli e Drahovski che, di fatto, riaprono la contesa. Sui piedi di Musumeci il pallone che vale persino il 5-5 ma Victor Lopez gli disinnesca il calcio di rigore. Poco più tardi la mazzata la infligge Tuli con il punto del 4-6. Josiko e Rescia arrotondano: 8-4, L84 in vetta.
LE ALTRE - Il sabato del Day 13 si era aperto con il successo della Roma 1927 Futsal che contro la CDM prima rischia grosso (da 3-0 a 3-3 in 40'') poi la chiude con Avellino e il primo gol italiano di Nicolas Sarmiento. Il pari nel derby Feldi-Sala Consilina (Delmestre risponde due volte a Venancio ed Echavarria) permette ai giallorossi di prendersi il quarto posto in solitaria. Non vanno oltre il pari anche Mantova ed Active Network. Cinquina con tanto di clean sheet del Napoli Futsal alla Came Treviso. Borruto e compagni tagliano in anticipo il traguardo Final Eight di Coppa Italia (gli azzurri sono la sesta formazione qualificata).
SERIE A KINTO – 13ª GIORNATA
SABATO 27 DICEMBRE – ORE 20.30
Redazione C5 Live
Articoli correlati

