skin adv

Maccan Prata, col Montegrappa si gioca a Manzano. Sbisà: "Una gara molto delicata"

 18/12/2025 Letto 122 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Capolista battuta a dimicilio e vetta accorciata ad una sola lunghezza. Non è vietato sognare tra le fila giallonere della compagine di mister Marco Sbisà: una vittoria nell’ultimo match del 2025 e la contemporanea coincidenza di un passo falso del Futsal Cesena consegnerebbe il Titolo di Campioni di Inverno direttamente al Maccan Prata. La sfida al Montegrappa, tuttavia, non è solo questo. Una vittoria, a prescindere da altri risultati, blinderebbe la seconda posizione in graduatoria permettendo un miglior piazzamento in vista degli abbinamenti di Coppa Italia. Non servono ulteriori motivazioni per affrontare l’ultimo match casalingo dell’anno che di “casalingo” ha ben poco: a causa dell’indisponibilità del PalaPrata, i gialloneri dovranno giocarsi le loro chance al Palasport di Manzano, tra le poche strutture organizzate e omologate per disputare gare di Serie A2 Èlite.

“A Cesena credo sia stata la nostra miglior prestazione stagionale, sia per il valore dell’avversario che arrivava da una serie di 5 vittorie consecutive, sia per il livello di gioco espresso.” – commenta il tecnico giallonero – “È stata una gara giocata in maniera pressoché perfetta, sia in fase difensiva limitando giocatori fortissimi come Gardelli, sia in fase offensiva dove abbiamo creato tantissimo. Potevamo anzi chiuderla prima, perché abbiamo rischiato poi di non vincerla quando hanno inserito il portiere di movimento, ma per fortuna abbiamo portato a casa un risultato ampiamente meritato, che riapre il campionato: una vittoria del Cesena non dico l’avrebbe chiuso, ma una piccola ipoteca i romagnoli l’avrebbero messa.”

“L’ultima gara di andata col Montegrappa è molto delicata, perché per i soliti problemi di spazio che ci affliggono si giocherà in un campo che non abbiamo mai visto e non conosciamo, ossia Manzano, dunque è come giocare in campo neutro. Loro hanno cambiato molto nelle ultime tre settimane con l’arrivo di tre giocatori esperti da affiancare al bel gruppo di giovani che già avevano a disposizione: sicuramente si sono rinforzati, noi dobbiamo ripartire dallo spirito e dalla qualità mostrati a Cesena per replicare una prestazione di pari livello, in modo da raggiungere l’obiettivo di chiudere tra le prime due l’andata ed avere così il fattore campo dalla nostra in Coppa Italia.”

Si giocherà Sabato 20 Dicembre con la contemporaneità di tutti i match in programma alle ore 15:00 presso il Palasport di Manzano.

Ufficio Stampa Maccan Prata





Pubblicità