Maccan a Lecco, Sbisà: "Gara complicatissima, ai ragazzi chiedo grinta e cuore come all'andata"
Seconda prova, secondo ostacolo. Dopo aver capitolato sotto i colpi della corazzata Petrarca, il Maccan Prata si ritrova ad affrontare un secondo avversario di grande livello: il Lecco. Ancora una volta i gialloneri dovranno giocarsi le loro chance lontano dal PalaPrata. La trasferta in terra lombarda vedrà davanti la seconda forza del campionato in un match d’alta classifica che potrebbe essere l’ultima spiaggia per tenere il ritmo delle prime della classe. Gli uomini di mister Marco Sbisà si preparano, dunque, ad un altro match difficile per cercare di scacciare una crisi che ha portato una sola vittoria nelle ultime gare e ritrovare la bella copia di una squadra che, nel girone d’andata, ha dimostrato di poter essere all’altezza di tutte le sue avversarie.
“Non stiamo vivendo un momento semplice, il calendario non ci ha agevolato mettendoci di fronte alle squadre più forti una di seguito all’altra, ma onestamente ci stiamo mettendo del nostro. Continuiamo a commettere errori individuali gravissimi e difficili da commentare e, una volta commessi e andati in svantaggio, ci sciogliamo come neve al sole. Siamo incapaci di reagire, ci abbattiamo come se subire un gol avesse già compromesso l’intera partita. Questa è una cosa da superare a tutti i costi, perché nel futsal non corrisponde alla realtà e lo abbiamo ben dimostrato nel girone di andata con rimonte pazzesche. E poi perché non possiamo non avere la forza mentale di ripartire dopo un evento avverso, è una delle peculiarità che ci ha sempre contraddistinto e dobbiamo assolutamente tirarla fuori nuovamente.”
“A Lecco sarà ancora una partita complicatissima, loro hanno rallentato nell’ultimo turno lasciando campo libero al Petrarca, ma sono la squadra che lotterà coi patavini fino alla fine per la vittoria del campionato. All’andata ricordiamo tutti l’impresa, da sotto 3-0 a 9’ dalla fine a 5-3 per noi alla sirena, proprio una di quelle rimonte pazzesche tutta grinta e cuore, che è quello che chiedo ai miei ragazzi sabato: solo con grinta e cuore possiamo tornare a correre, facendo punti anche contro squadre più forti di noi, cosa che all’andata è successa molto spesso e che, probabilmente, ha illuso un po’ tutti sul reale valore della nostra rosa. Ci sono molte squadre più forti e strutturate di noi, ma possiamo colmare quel gap con l’unione, la grinta, la determinazione e il cuore, unite all’organizzazione di gioco che abbiamo dimostrato per un intero girone e che, da qualche settimana, sta un po’ latitando..”
Si giocherà Sabato 7 Febbraio alle ore 17:00 presso il PalaTaurus di Lecco. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati

