Maccan Prata a Grosseto, Sbisà: "La squadra che mi ha fatto l’impressione più bella nell'andata"
Obiettivo risollevare subito la testa. Il Maccan Prata Calcio a 5, reduce da due ko consecutivi deve affrontare la prima, vera, mini-crisi della sua stagione. Dopo la sconfitta contro il Montegrappa, che aveva chiuso il 2025, il nuovo anno ha visto arrivare un altro ko, questa volta per mano dell’Olympia Rovereto. Due capitomboli che hanno fatto scivolare i gialloneri alla quinta posizione, distanti tuttavia solamente quattro lunghezze dalla prima della classe. Una classifica cortissima che lascia spazio, dunque, a ben pochi ragionamenti all’interno di un campionato molto livellato in cui bisogna guardare partita dopo partita.
“Sono soddisfatto della prestazione col Rovereto nonostante la sconfitta, abbiamo disputato una buona gara creando tantissimo e solo un super Ceschini ci ha impedito di agguantare un risultato positivo.” – commenta il tecnico Marco Sbisà – “Il grosso problema, e non è la prima volta che accade, è l’approccio alla gara, che ci ha visto andare sotto ancora per l’ottava volta su 14 partite stagionali. Credo però che un allenatore debba preoccuparsi quando non si creano occasioni da gol o non ci sono reazioni agli eventi avversi, invece noi, dopo aver subito due gol dopo 3’, cosa che avrebbe psicologicamente distrutto chiunque, abbiamo reagito da grande squadra e abbiamo davvero dominato creando una quantità di occasioni incredibile. È ovvio che in contropiede qualcosa poi devi concedere, infatti il terzo gol arriva da un rilancio lungo del portiere che ci ha trovati scoperti, ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi per mole di gioco e spirito.”
“A Grosseto sarà una gara difficilissima, a livello individuale è una delle squadre più forti del campionato e sicuramente, insieme al Lecco, la compagine che mi ha fatto l’impressione più bella nel girone d’andata. Mettiamoci anche la lunga trasferta ed è chiaro che si tratta di una gara delicatissima, nel momento più difficile della nostra stagione visto che ora affronteremo di seguito i toscani, l’MGM che ci ha appena superato in classifica, la capolista Petrarca e la seconda forza Lecco: dobbiamo compattarci e farci trovare pronti, perché nel prossimo mese si decide gran parte del nostro futuro in questo campionato.”
Si giocherà Sabato 17 Gennaio alle ore 15:30 presso il Palasport “La Bombonera” di Grosseto. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati

