Ora è un Maccan sotto esame, Sbisà: "Sta solo in noi trovare la forza per reagire"
Nonostante i tre capitomboli in altrettante gare, la classifica parla chiaro: la vetta dista solamente 5 punti e una graduatoria molto corta lascia spazio a qualsiasi stravolgimento. Gli uomini di mister Marco Sbisà sono, però, chiamati ad un repentino cambio di rotta per non perdere di vista le zone nobili del girone A della Serie A2 Élite. Il test del PalaPrata di Sabato sarà una cartina torna-sole, un vero e proprio esame, sulle possibilità dei gialloneri di recitare un ruolo da protagonisti. Davanti ci sarà la formazione lombarda dell’MGM 2000.
“È un periodo decisamente difficile, i risultati lo dicono chiaramente.” – commenta senza alibi il tecnico giallonero – “Non dobbiamo nasconderci dietro a prestazioni non così negative e a risultati sicuramente non meritati, almeno nelle proporzioni: perdere tre gare di fila, subendo 14 gol e segnandone 4, deve farci prendere coscienza del fatto che non si può continuare così. Sta solo in noi trovare la forza per reagire, sta nella testa dei ragazzi, nel continuare a lavorare come stiamo facendo ma nel cambiare qualcosa dal punto di vista mentale quando affrontiamo le gare. Io credo in questo gruppo e sono convinto che usciremo presto da questo trend negativo.”
“Affronteremo una squadra forte, che all’andata ci ha battuti e che da qualche tempo ci ha superato in classifica, per quanto la graduatoria sia cortissima e chi ti sta davanti e chi dietro cambia praticamente ogni settimana. Ma non voglio pensare a loro, dobbiamo concentrarci su noi stessi per svoltare, cercando la concentrazione per tutti i 40’ di partita senza distrazioni, senza superficialità, senza concedere nulla: è solo così che si può tornare a correre e a raccogliere risultati.”
Appuntamento per tutti i sostenitori gialloneri al PalaPrata! Si giocherà Sabato 24 Gennaio alle ore 15:30.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati

