Real Fabrica, parte il cammino in coppa U19: ed è già supersfida con la Roma 1927. Malatesta: “Ci siamo allenati forte”
21/01/2026 Letto 220 volte
Categoria: Giovanili
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: REAL FABRICA
In casa Real Fabrica sta per alzarsi il sipario anche sulla Coppa Italia Under 19. I falisci, giovedì 22 gennaio, inizieranno ufficialmente la rincorsa alla coccarda, e per i ragazzi di Maurizio Tulotta sarà già una sfida da urlo. Al PalaSorbo di Ladispoli, allo scoccare delle ore 18.15, i bianco-blucelesti duelleranno con i campioni in carica della Roma 1927, una compagine che sta dettando legge nella massima categoria giovanile.
LA COPPA - “Ci siamo allenati forte - garantisce Matteo Malatesta - soprattutto in queste ultime due settimane, che sono le più impegnative e le più importanti. Oltre alla coppa, infatti, avremo la gara contro l’Active Network”. I fabrichesi, dal canto loro, si apprestano a duellare con i forti capitolini senza alcun timore reverenziale. “Sappiamo chi affronteremo - afferma il primus inter pares -, ma, allo stesso tempo, sappiamo chi siamo. Sarà una bella partita da giocare”.
IL CAMPIONATO - Il Real, dopo i giallorossi, affronterà dunque i “cugini” viterbesi nel derby di regular season, vale a dire il primo degli ultimi dieci step per provare a centrare anche la qualificazione alla postseason. “Sono convinto che la nostra squadra riuscirà a raggiungere i playoff - dichiara il classe 2007 - e a competere con qualsiasi formazione che capiterà. Sono consapevole delle nostre capacità e di chi siamo. Proprio questo ci porterà a giocarcela con tutti”.
IL FOCUS - Malatesta, ad oggi, è focalizzato sulla sua amata Under 19: “L’obiettivo principale che mi sono posto per quest’anno - dice il pivot - è quello di raggiungere gli obiettivi di squadra, mettendomi sempre a disposizione e aiutando i miei compagni dentro e fuori dal campo”. Lo sguardo, però, è anche rivolto al futuro. “Lavoro ogni giorno per crescere e per migliorarmi, con la soddisfazione e l’ambizione di riuscire a raggiungere la prima squadra”, conclude il capitano.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati


