skin adv

Real Fabrica, la Scuola Calcio resta di Terzo Livello. Pastorelli: “Per la nostra realtà è un vanto”

 13/02/2026 Letto 260 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Ci sono riconoscimenti che vanno al di là dei meri trofei. Il Real Fabrica, per la quinta stagione consecutiva, ha di recente tagliato un traguardo importantissimo per quel che concerne il suo vivaio. Il Settore Giovanile e Scolastico, infatti, ha confermato alla Scuola Calcio bianco-bluceleste il Terzo Livello.

“Per la nostra realtà, sicuramente, è un vanto”, la premessa di Ferdinando Pastorelli, che aggiunge: “È il significato degli sforzi di tante persone dietro le quinte. A partire dai conduttori della società, ossia Roberto Rossi e Luca Lucchetti, per proseguire poi con il lavoro mio, di Riccardo Viola, l’altro segretario che segue le pratiche, e della psicologa, la dottoressa Claudia Sciarpa, cioè la firmataria del progetto che ci ha permesso di essere confermati”. Ma i meriti non finiscono qui. “Non dimentichiamoci tutti i tecnici qualificati del nostro club e, soprattutto, i ragazzi e le famiglie. Sono loro, ogni anno, che ci danno fiducia e ci permettono di avere la voglia di continuare su questo livello”.

Il Real Fabrica, nella stagione 2025-26, ha potenziato la struttura della propria Scuola Calcio. “Per aumentare la competitività e per mettere a disposizione strumenti nuovi, oltre a confermare la presenta della psicologa all’interno dello staff, la società ha aggiunto la figura di un responsabile, Luca Antonini, per fare da collante tra tecnici, atleti e genitori”. Il focus, però, non è soltanto sulla disciplina 5vs5. “La novità è l’apertura del settore calcio a 11. Oltre al futsal, siamo ai nastri di partenza con quattro categorie giovanili, dai Primi Calcio all’Under 17, sotto la guida del responsabile Raimondo Zucchi”, conclude il segretario.


*foto: @passini.photos
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità