skin adv

Real Fabrica, Cecchetti si gode la sua U15 Élite: “Sono felice dei ragazzi. Ho ritrovato la voglia di allenare”

 30/01/2026 Letto 124 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Nel settore giovanile del Real Fabrica, ci sono parecchi giovani che sognano di vestire, un giorno, la maglia del main roster sui palcoscenici del futsal nazionale. Alcuni di questi fanno parte dell’Under 15 Élite allenata da Valerio Cecchetti, che, dalla scorsa estate, sta seguendo con competenza e passione i piccoli bianco-blucelesti. “Siamo cresciuti tantissimo - esordisce il tecnico -, il terreno è fertile. Il gruppo è misto ed è composto dai 2011, da molti 2012, ma, soprattutto, dai 2013. Stiamo disputando un campionato sotto età con grande entusiasmo e fiducia da parte della società”.

Il trainer, man mano, sta raccogliendo i frutti del percorso iniziato soltanto una manciata di mesi fa: “I risultati vengono dal duro lavoro, non li regala nessuno. I ragazzi sono sempre a disposizione durante la settimana e mi seguono. Di questo sono felice, perché è difficile arrivare ai propri obiettivi senza un rapporto di fiducia: sono convinto che cresceremo ancora, sino a raggiungere la salvezza”.

Pur essendo approdato soltanto in estate nello staff, Cecchetti si è già ambientato a meraviglia nel Real Fabrica: “Sono arrivato in punta di piedi, ma mi hanno fin da subito accolto come uno di loro. Sono molto entusiasta di far parte di una società che non pensa al discorso economico, ma punta sui ragazzi affinché arrivino, un domani, in prima squadra. Sto davvero bene qui, in un club organizzato e con un direttore sportivo costantemente in contatto con noi. Qui ho ritrovato la voglia di allenare”. Cosa chiedere di meglio?


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità