skin adv

Maccan Prata all'esame Petrarca, Sbisà: "Abbiamo gli strumenti per metterli in difficoltà"

 29/01/2026 Letto 120 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Match-verità per i gialloneri del Maccan Prata Calcio a 5. Dopo il ritrovato sorriso, se pur non senza fatica, la formazione di mister Marco Sbisà è tornata ad affacciarsi verso la zona nobile della classifica. Adesso, però, viene il difficile. Nelle prossime due gare, i gialloneri, affronteranno le prime due della classe partendo dalla sfida di Padova. Il match contro il Petrarca, in programma d’anticipo Venerdì 30 Gennaio, sarà giocato in terra veneta, complice l’inversione di parquet chiesta in occasione della gara d’andata. Proprio memori di come terminò la prima sfida stagionale tra le due formazioni, il Maccan Prata ha, dunque, le valigie in mano per affrontare una missione che potrebbe non essere impossibile. 
 
“Arrivavamo da un momento complesso, un po’ per demeriti e un po’ perché non stava girando. Dovevamo compattarci e pensare solo ai punti, senza guardare alla prestazione e al gioco, lottando come se fosse la partita della vita. Così abbiamo fatto e siamo riusciti a uscire coi tre punti, che era davvero l’unica cosa che contava. Ne abbiamo persi parecchi in maniera immeritata, sia nelle ultime settimane sia nel girone di andata in generale, per cui ci sta che finalmente si raccolga qualcosa in più di quanto prodotto.”
 
“Andiamo in trasferta sul campo di quella che fin da subito ho additato come favorita numero uno, la squadra con più qualità ed esperienza di tutto il campionato, che ora ha preso un buon margine insieme al Lecco e si giocherà il campionato con i lombardi. Ma nonostante la loro grande forza e le nostre assenze pesanti, sono sicuro che abbiamo gli strumenti per metterli in difficoltà, consapevoli che in partite come quella di sabato non abbiamo nulla da perdere e che quindi possiamo giocare con la mente libera.”
 
Si giocherà Venerdì 30 Gennaio alle ore 21:00 presso il PalaGozzano di Padova. Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
 
Ufficio Stampa Maccan Prata
 




Pubblicità