Azzurri Conversano, arriva il Foggia. Paragò: "Momento complicato, dobbiamo restare uniti"
Sarà il Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte ad ospitare l’ultima uscita casalinga degli Azzurri Conversano prima del giro di boa. Sabato pomeriggio la banda del patron Mino De Girolamo riceverà la visita del Cus Foggia con il chiaro intento di provare a vincere la seconda gara stagionale dopo quella conquistata ormai più di un mese fa contro il Futbol Cinco Bisceglie. Sette in punti in classifica che dividono le due formazioni con il team dauno che occupa la settima posizione in graduatoria con quattordici punti all’attivo. Solo uno, però, è stato conquistato lontano dal Pala Marconi e, di fatto, risale alla prima giornata di campionato disputata al cospetto del San Ferdinando. In casa conversanese mister Massimo Monopoli ha non pochi problemi di formazione, complice un’infermeria strapiena e l’assenza, pesantissima, di Giuseppe Fanelli, autore di ben quattro reti nel giorno del suo nuovo esordio in maglia azzurra, ma anche espulso per doppia ammonizione.
Il tecnico di origini putignanesi, dunque, dovrà fare di necessità virtù con la consapevolezza di dover chiedere gli straordinari ai punti cardine dello spogliatoio tra cui anche Ottavio Paragò, protagonista di un buon avvio di stagione e di quattro gol sin qui realizzati: “Viviamo un momento particolare e dobbiamo rimanere compatti perché sappiamo che solo in questo modo si possono superare le difficoltà. Contro il Foggia c’è tanta voglia di fare bene e di andare alla ricerca di un risultato positivo, malgrado le tantissime assenze con cui siamo costretti a fare i conti. Sicuramente scenderemo in campo dando il massimo dal primo all’ultimo secondo ben sapendo di doverlo fare assumendo anche il giusto spirito ed il giusto atteggiamento. A tal proposito potrebbe essere importante anche l’apporto del pubblico che ci ha sempre sostenuto anche lontano dal Pineta”.
Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i sigg. Pietro Mastrodonato della sezione di Molfetta e Claudio Cantatore della sezione di Bari. Al cronometro Alessandro Boccuzzi di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

