skin adv

Conversano non al meglio per il Polignano: Masi, Cannone e Sportelli in dubbio

 20/02/2026 Letto 67 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Un derby per tentare di muovere una classifica deficitaria e per stravolgere il finale di stagione. Gli Azzurri Conversano si approcciano alla ventunesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 con la consapevolezza di chi sa bene di non avere altre possibilità se non quella di fare risultato.

La sconfitta rimediata sabato scorso in casa del Futbol Cinco Bisceglie ha di fatto inguaiato la compagine allenata da mister Gianpiero Giliberti, ora ultima in graduatoria proprio insieme ai neroazzurri con l’imminente sfida contro la Volare Polignano che assume, di fatto, i contorni di un vero e proprio crocevia stagionale. I rossoverdi sono reduci da due vittorie consecutive ottenute contro FutSalento e Bisceglie, risultati che hanno messo i polignanesi in una posizione di sostanziale tranquillità in ottica salvezza quando mancano sei giornate al termine della regular season. Discorso diametralmente opposto, invece, per gli uomini del presidente Mino De Girolamo obbligati negli ultimi 240 minuti del campionato a raccogliere quanti più punti possibili per sperare di cambiare il trend negativo di un’annata disgraziata in cui i conversanesi hanno ottenuto solo due vittorie e quattro pareggi nei venti incontri sin qui disputati.

Contro il Polignano il tecnico azzurro dovrà fare i conti con i soliti problemi di formazione, in particolare con i dubbi legati alle condizioni di Masi e Cannone, con il primo che appare recuperabile e con il secondo che viaggia verso il forfait. Da valutare anche Sportelli, mentre sono completamente ristabiliti Paragò, Lioce e Lapertosa, tornati ormai in pianta stabile nelle rotazioni di Giliberti. Al Pineta dirigono l’incontro i signori Simone Battista della sezione di Taranto e Attilio Fabio Ventola della sezione di Brindisi. Al cronometro Manuel Rizzato di Brindisi. Fischio d’inizio alle ore 16. All’andata la sfida si concluse con uno scialbo 0-0 al termine di un match chiuso e sostanzialmente molto equilibrato.


*foto: Real Molfetta
Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità