skin adv

Azzurri, ancora una sconfitta di misura. Nel weekend lo scontro diretto col Cinco

 11/02/2026 Letto 72 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Seconda sconfitta di misura nel giro di appena tre giorni per gli Azzurri Conversano costretti a incassare il tredicesimo ko stagionale nella sfida di recupero della diciassettesima giornata contro Thuriae. Davanti alla grandissima cornice di pubblico del Palazzetto Pineta, tornato finalmente ai fasti di un tempo, gli uomini del presidente Mino De Girolamo lottano con orgoglio e determinazione rimanendo in partita fino all’ultimo secondo di gioco al cospetto di una compagine forte e organizzata, in piena lotta per un posto ai playoff.

PRIMO TURNO - Rispetto al match di sabato con l’Ostuni, mister Giliberti recupera Renna e Cannone il quale entra subito nel quintetto iniziale con Grimaldi, capitan D’Ecclesiis, Masi e Corona. Dall’altra parte, invece, il tecnico rosso-granata si affida a Girolamo, Campagna, Valentini, Ciavarella e Gutierrez. E sono proprio questi ultimi, grandi ex della partita, a confezionare la rete che dopo appena 34 secondi di gioco stappa il match e manda avanti gli ospiti. La replica degli Azzurri, tuttavia, non si fa attendere. Al minuto 4, infatti, un’azione insistita di Corona porta al gol dell’immediato pareggio con il numero 10 che è lestissimo nel ribadire in rete una precedente conclusione respinta da Girolamo. Intensità elevatissima, dunque, nelle prime battute di gioco e spettacolo che ne trae notevole giovamento. Passano altri trenta secondi e un fallo di Grimaldi su Gutierrez viene sanzionato con il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Valentini che spara incredibilmente alto. A questo punto i ritmi si abbassano leggermente e bisogna attendere il finale di frazione per tornare a registrare occasioni degne di nota. A un minuto dall’intervallo, così, la scena se la prende Ciavarella il quale, dopo aver superato il diretto avversario, piazza il sinistro vincente, utile per mandare le squadre al riposo sul parziale di 1-2 in favore dei turesi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le prime fasi di gioco sono prettamente di studio con la girandola di emozioni che si riapre al minuto 5 quando è il solito Ciavarella a realizzare il gol dell’allungo ospite a seguito di un batti e ribatti in area di rigore. Per il Conversano sembra finita, ma paradossalmente il palo colpito da Valentini un minuto più tardi dà nuova linfa ai padroni di casa che, sul ribaltamento di fronte, dimezzano lo svantaggio grazie al diagonale chirurgico di Lioce. Per D’Ecclesiis e compagni, però, è una gioia che dura pochissimo perché, trascorso un solo giro di orologio, arriva la firma di D’Alessandro a ridare certezza al Thuriae. Partita finita? Assolutamente no. Gli Azzurri cercano subito di riorganizzarsi e a cinque dalla fine mister Giliberti tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento. La mossa libera spazi per il destro di Cannone, ma è sempre Corona, a centoventi secondi dalla sirena, a regalare al popolo del Pineta un finale al cardiopalma. Purtroppo per i conversanesi, tuttavia, il punteggio con cambia più con il team locale che deve anche a fare i conti con l’espulsione di Masi, costretto, dunque, a saltare la prossima, importante, trasferta in casa del Bisceglie. Al Pineta finisce 4-3 per i rosso-granata con la banda del patron De Girolamo che mastica amaro, ma deve trovare nella prestazione di carattere offerta la forza per cambiare la trama di questo finale di stagione.

LA PROSSIMA - Come anticipato, sabato pomeriggio D’Ecclesiis e soci saranno ospiti del Futbol Cinco Bisceglie in un match fondamentale per la lotta salvezza. Per l’occasione tornerà disponibile Lapertosa, reduce da due turni di squalifica. La gara si disputerà presso il Pala Fiorentini di Molfetta con fischio d’inizio alle ore 15.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità