Troppo Cus Bari per gli Azzurri Conversano: Giliberti cade 6-1 in trasferta
Gli Azzurri Conversano cadono in casa del Cus Bari nella diciassettesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Nulla da fare per la banda del presidente De Girolamo al cospetto di una squadra affamata di punti utili per rimanere in orbita playoff e continuare a tenere il passo del terzetto di testa formato da Andria, Cassano delle Murge ed Eraclio. Per il team conversanese una sconfitta pesante in quanto, alla luce del successo del FutSalento contro il Foggia, relega capitan D’Ecclesiis e compagni al penultimo posto in graduatoria.
PRIMO TEMPO - Tra i tanti problemi di formazione, mister Giliberti può sorridere per l’innesto in extremis di Antonello Corona che torna a indossare la maglia azzurra per dar manforte a un roster falcidiato dalle assenze. Inizialmente il tecnico conversanese opta per Grimaldi, D’Ecclesiis, Masi, Cannone e Lapertosa, con il dirimpettaio Colaianni che risponde con Florio, Loiotine, Sicilia, Catucci e Carioscia. In avvio il match è avvincente e combattuto con i padroni di casa chiamati a fare la partita e con gli ospiti che cercano di difendersi per poi agire in contropiede. La svolta dell’incontro, però, arriva al minuto 8 quando Lapertosa viene spedito anzitempo sotto la doccia per un presunto fallo di reazione. L’episodio, alquanto dubbio, rivoluziona il piano tattico studiato da Giliberti privato di una pedina fondamentale in una situazione già di totale emergenza. E in effetti passa appena un minuto e i baresi si portano in vantaggio con Guastamacchia, abile nell’approfittare della superiorità numerica e nel siglare la rete del provvisorio 1-0. Ma gli Azzurri, nonostante le evidenti difficoltà, tentano di reagire con carattere e orgoglio andando a trovare anche la rete del pareggio grazie a Corona il quale bagna nel migliore dei modi il suo ritorno in squadra. Colpito, ma non affondato, il Cus si riorganizza prontamente e prima dell’intervallo piazza l’uno-due in grado di indirizzare i tre punti. Sono Demola e Mazzilli gli autori dei gol che valgono il 3-1 con cui si va al riposo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’inerzia della gara pende sempre dalla parte dei biancorossi che chiudono i conti nel giro di pochi minuti con altre due marcature di Mazzilli e il sigillo finale di Catucci. Da registrare, prima del triplice fischio di chiusura, l’espulsione di Cannone che, dunque, assieme a Lapertosa salterà il prossimo match con l’Ostuni. In quel di Bari, dunque, finisce 6-1 per il Cus Bari con il Conversano costretto a masticare amaro alla luce dell'undicesima sconfitta in campionato.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

