skin adv

Azzurri Conversano, kappaò pesante al PalaBorgia: l'Eraclio si impone 9-1

 24/01/2026 Letto 74 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Troppo Eraclio per gli Azzurri Conversano nella quindicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Sul parquet del PalaBorgia di Barletta la banda del presidente Mino De Girolamo non riesce a sovvertire i pronostici e incassa una sconfitta prevedibile vista anche la continua emergenza con cui deve fare i conti mister Giliberti. Ma per i conversanesi è un ko da archiviare in fretta perché martedì si torna già in campo per il turno infrasettimanale contro il Thuriae.

PRIMO TEMPO - Grimaldi, D’Ecclesiis, Masi, Cannone e Lapertosa: è questo il quintetto scelto da mister Giliberti, sempre costretto a fare i conti con una rosa ridotta all’osso. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa rispondono con Prezioso, Cristiani, Mazzuoccolo, Dimatteo e Allegretti. Dopo una prima fase di studio il match decolla al minuto 6 con Cannone che trova la via del gol riuscendo a portare avanti i suoi. La reazione dei barlettani, tuttavia, è veemente. I biancorossi, infatti, impegnano appena trenta secondi per ribaltare completamente la situazione grazie alle reti siglate in rapida successione da Mazzuoccolo e Cristiani. A questo punto i locali cercano di gestire il vantaggio prima di calare i tris a pochi minuti dall’intervallo con Sellitri.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i quintetti iniziali sono pressoché identici rispetto alla prima frazione con l’unica variazione che riguarda il portiere di casa con De Scisciolo che prende il posto di Prezioso. La sostanza, tuttavia, non cambia perché l’Eraclio con il trascorrere del cronometro prende sempre più il largo, complici anche gli spazi lasciati dalla compagine conversanese in campo con il quinto di movimento al fine di andare a caccia della grande rimonta. Mazzuoccolo nel giro di pochi minuti firma l’allungo decisivo prima delle reti barlettane di Dimatteo, Minafra, Napoletano e Sellitri che, di fatto, servono solo per le statistiche. Da segnalare nel finale mister gli ingressi in campo dei tanti giovani in panchina tra cui spiccano gli esordi in maglia azzurra di Minischetti, Marzionne, Bianco e Chiarappa, di fatto le uniche note liete nel pomeriggio di Barletta. Al Pala Borgia, dunque, finisce 9-1 per la formazione locale con gli Azzurri costretti a digerire in fretta il boccone amaro al fine di preparare al meglio il derby con il Thuriae, in programma tra tre giorni e valido per la sedicesima giornata. Si gioca al Pineta pronto a riaprire i battenti per l'occasione. Fischio d'inizio alle ore 21.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità