Conversano, il match lo vince il Cinco Bisceglie: duro colpo per gli Azzurri in ottica salvezza
Gli Azzurri Conversano crollano presso il Pala Fiorentini di Molfetta contro il Futbol Cinco Bisceglie e devono fare i conti con una sconfitta pesante sulla strada che conduce alla salvezza. Nella ventesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, la banda del patron Mino De Girolamo cade sotto i colpi dei padroni di casa e vengono agganciati all’ultimo posto in graduatoria proprio dai neroazzurri quando mancano sei giornate al termine della stagione regolare.
PRIMO TEMPO - Dopo la buona prestazione offerta in settimana nel recupero contro il Thuriae, mister Gianpiero Giliberti, già orfano di Renna, perde Cannone per infortunio nel riscaldamento, riaggrega Fanelli e recupera Lapertosa il quale va a formare lo starting five insieme a Grimaldi, Paragò, Corona e Lioce. Sul fronte opposto, invece, il tecnico Agostino Cangelli si affida alla vecchia guardia e alla voglia dei suoi di giocarsi le proprie chances in ottica salvezza. Inizio gara a ritmi subito altissimi merito anche delle ridotte dimensioni del rettangolo di gioco in grado di favorire i rapidi ribaltamenti di gioco. Il Bisceglie è bravo ad approfittarne immediatamente e nel giro dei primi dieci minuti di gara va a segno in due occasioni con capitan D’Elia e Sinigaglia abili nel trovare la via del gol e nello sconvolgere l’inerzia della partita. Per i conversanesi, dunque, c’è da fare i conti con un contraccolpo psicologico non indifferente anche se capitan D’Ecclesiis e compagni lanciano segnali di riscossa con Fanelli il cui tentativo viene respinto in maniera miracolosa dall’estremo difensore di casa. E come se non bastasse sugli sviluppi dell’azione successiva i padroni di casa centrano addirittura il tris con Martin Diaz.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, così, si riparte dal parziale di 3-0 in favore dei nero-azzurri, un parziale che cambia nel giro di pochi secondi grazie a Lapertosa il quale prova a tenere in vita i suoi. Ma, purtroppo per gli Azzurri, si tratta solo di un episodio nel monologo dei locali che, anche nel secondo tempo, si mostrano più affamati e maggiormente a proprio agio all’interno di un campo da gioco di piccole dimensioni. La doppietta di De Cillis, il gol di capitan Tritto e la seconda realizzazione di giornata di D’Elia sanciscono di fatto il successo dei biscegliesi con il sussulto finale azzurro che vale solo per le statistiche e per mandare il match in archivio con il punteggio di 7-2 per il Futbol Cinco.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

