skin adv

Real, Paoletti sogna la qualificazione in Coppa Italia: “Fabrica merita grandi palcoscenici”

 28/11/2025 Letto 103 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Con in cassaforte quattro punti conquistati nei big match con il Lecco e il Maccan Prata, il Real Fabrica si prepara a riabbracciare i propri tifosi. Sabato 29 novembre, al PalaAnselmi, il team di Luca Lucchetti duellerà con l’OR, che nella passata stagione si impose soltanto ai rigori - nella semifinale della Coppa Italia di Serie A2 - sugli stessi falisci. È il team manager Andrea Paoletti a presentare l’imminente sfida, valevole per la decima giornata di Serie A2 Élite, e a fare il punto della situazione a quattro turni dal giro di boa.

Sabato arriverà l’OR Reggio Emilia, una compagine già incontrata l’anno scorso in coppa. Fra il Real e gli avversari di domani, al momento, ci sono tre lunghezze di differenza nella classifica del gruppo A. Che partita si aspetta?
“Ci aspetterà una partita molto difficile, come tutte quelle di questo girone. L’OR, come noi, è reduce dalla vittoria del campionato di A2 da imbattuta, quindi affronteremo una squadra fisica e forte. Il mister, lo staff e i ragazzi, però, hanno preparato benissimo il match in settimana. Sono sicuro che faremo una grande gara, come sempre, e, davanti al nostro meraviglioso pubblico, cercheremo di regalare un’altra gioia ai fabrichesi. A proposito di questo, ringrazio tutti i tifosi che riempiono il PalaAnselmi ogni sabato. Grazie, Fabrica, perché sei semplicemente meravigliosa. Voi tutti siete il cuore pulsante di questa squadra”.

Quanto dei risultati come la vittoria sul Lecco e il pareggio esterno col Maccan, due formazioni attrezzatissime, hanno dato a questo team?
“Ci hanno dato una grossa soddisfazione, sicuramente, perché abbiamo fatto punti contro due corazzate, ma questo è il risultato della forza del nostro gruppo. Un gruppo veramente forte, unito e coeso, che trova sempre la forza di lottare anche quando la fatica cerca di prendere il sopravvento. Non molliamo mai, siamo uomini con la U maiuscola, e le avversarie ormai lo hanno capito che affrontare il Real Fabrica è dura per tutti”.

A quattro giornate dalla fine dell’andata siete in piena corsa per la qualificazione in Coppa Italia. Ci credete?
“Assolutamente sì. Crediamo in tutti gli obiettivi che sono alla nostra portata, perché l’imperativo deve essere uno solo: sognare. Noi sappiamo bene che il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. Lo scorso anno abbiamo vinto un campionato da imbattuti, e quest’anno la squadra è ancora più forte. Sono rimasti tutti i big che ci hanno fatto esultare e gioire, quindi non ci poniamo limiti. Sognare non costa nulla. Se continueremo su questa strada, lavorando duro come abbiamo sempre fatto, ci toglieremo grosse soddisfazioni, sia in coppa sia in campionato. I ragazzi, la società e il nostro amato paese meritano grandi palcoscenici. Sempre e comunque forza Real Fabrica”.


*foto: Martina e Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità