Il Bernalda paga un avvio di gara da dimenticare: vittoria e tre punti all'Aradeo
Un inizio di gara shock condanna alla quarta sconfitta consecutiva al PalaCampagna gli uomini di Marcio Volpini. Il pronti-via con le quattro reti incassate nel primo quarto di gara condizionano i rossoblu ai quali non basta un grande secondo tempo per recuperare la gara malgrado le reti del neo acquisto Nelson Oliveira, Arcangelo Castano e Gallitelli.
Cronaca. Il Bernalda si schiera con il seguente quintetto: Zito, Iannuziello, Nelson Oliveira, Grossi e Gallitelli. Sul fronte opposto il Carovigno con: Lucini, Santoro, Galeota, Garrasini, Ammendola.
Il Bernalda parte bene ma sono gli ospiti a passare in vantaggio: Nelson Oliveira effettua un passaggio che viene intercettato dal Garrasini che fredda Zito per lo 0-1. Il Carovigno insiste e raddoppia al 3’: la conclusione di Garrasini è respinta da Zito sulla palla è lesto Galeota a raccoglierla e mettere in rete per lo 0-2. I pugliesi continuano ad attaccare con Daniele Epifani contrato da Zito, passano pochi istanti per la terza rete dei brindisini con un tocco rocambolesco in area di rigore di Daniele Epifani per lo 0-3. Il Bernalda reagisce con il destro di Grossi smanacciato in angolo da Lucini e poco dopo con Gallitelli contrato dall’estremo avversario. Il Carovigno cala il poker: al 10’ Garrasini sfrutta l’ennesimo appoggio errato bernaldese, Garrasini ne approfitta per griffare lo 0-4. I rossoblu tentano di sbloccare il risultato: Sarli dalla distanza chiama alla deviazione in tuffo Lucini che si ripete, poco dopo, sullo stesso Sarli. I lucani tentano la sortita anche dalla distanza: il mancino di Gallitelli ribattuto con i pugni da Lucini. Il Carovigno è pericoloso con il diagonale di Ammendola, Zito si oppone in tuffo, sulla sfera si fionda Daniele Epifani che calcia a rete, Zito è miracoloso a sventare la minaccia. Sul fronte opposto Arcangelo Castano ci prova due volte con Lucini pronto alla respinta, pochi istanti dopo è Gallitelli per due volte a tentare dalla distanza: Lucini ribatte. Al 2:48 dal termine della frazione il Bernalda schiera il quinto di movimento (Grossi) Fusco si libera in area ma Lucini compie un intervento prodigioso a sventare il pericolo. Al 4’’ dal termine della prima frazione sventola di Nelson Oliveira da fuori area, Lucini si rifugia in angolo. Sulla battuta del corner Fusco sotto misura calcia di poco al lato. Le squadre vanno al riposo con il netto vantaggio dei pugliesi.
Ad inizio ripresa il Bernalda accorcia le distanze: Sarli e Fusco trovano l’opposizione di Lucini che nulla può sul risolutivo tap-in vincente di Nelson Oliveira per 1-4. I rossoblu insistono con Arcangelo Castano rimpallato da Lucini. Nulla può l’estremo brindisino sullo stesso Arcangelo Castano (servito da Gallitelli) che supera Lucini e mette in rete per il 2-4. La rete incassata scuote gli ospiti che mancano un clamoroso contropiede con Regnati mentre Zito è superlativo sulla sventola da fuori di Tanzariello e sulla mezza girata di Daniele Epifani. Sul fronte opposto rasoiata di Fusco dalla distanza, Lucini ribatte e riesce ad anticipare anche Benedetto mentre, poco dopo, Lucini di piede è decisivo sul diagonale di Iannuziello. A 7:48 dal suono della sirena finale mister Volpini si gioca la carte del quinto di movimento (Grossi): Santoro è provvidenziale a stoppare il destro a botta sicura di Sarli che poco dopo non trova il tap-in vincente a porta vuota. Il Bernalda è pericoloso dalla distanza con Nelson Oliveira, Lucini ribatte e riesce anche ad intercettare la successiva battuta a rete di Fusco. Al 19’ il Carovigno scrive i “titoli di coda sul match” con il pallonetto di Ammendola, azione partita da una palla persa da parte del Bernalda. A 46’’ dal suono della sirena Gallitelli sotto porta griffa la rete del 3-5. Negli ultimi istanti di gara Fusco trova la ribattuta di Lucini mentre sul fronte opposto Regnani in ripartenza va vicino alla sesta rete. Vince il Carovigno con tante recriminazioni da parte lucana per un ottimo secondo tempo.
BERNALDA FUTSAL-REAL CAROVIGNO: 3-5
BERNALDA FUTSAL: 1)Zito 4)Nelson Oliveira 5)Riccardo Castano 6)Eletto 7)Sarli 8)Iannuziello 9)Benedetto 10)Gallitelli 11)Grossi 12)Brescia 22)Fusco 27)Castano Arcangelo. All. Volpini
REAL CAROVIGNO: 24)Epifani Angelo 1)Lucini 13)Parisi 5)Santoro 4)Tanzariello 20)Epifani Daniele 10)Garrasini 7)Regnani 8)Galeota 19)Leuzzi Daniele 12)Leuzzi Ronny 17)Ammendola. All. Tateo
Arbitri: 1^ Alberto Montella di Battaglia 2^ Michele Ianella di Benevento; cronometrista: Vito Marchese di Matera
Ammoniti: Tanzariello (C), Garrasini (C )
Marcatori: 1:31 p.t. Garrasini (C ), 2:23 p.t. Galeota (C), 4:05 p.t. Daniele Epifani, 9:42 p.t. Garrasini (C) , 1:07 s.t. Nelson Oliveira (B), 6:51 s.t. Arcangelo Castano (B), 18:55 s.t. Ammendola (C ), 19:14 s.t. Gallitelli (B)
Ufficio Stampa Bernalda Futsal
Articoli correlati

