skin adv

Forlì, un pari di cuore e carattere: Montale riacciuffato nel finale

 01/12/2025 Letto 93 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Il Forlì Calcio a 5 esce dal Pala Marabini con un punto che vale molto più del semplice risultato: un 7-7 pirotecnico, conquistato all’ultimo respiro contro un Montale mai domo. Una gara ricchissima di emozioni, colpi di scena e ribaltamenti, che conferma la crescita mentale della squadra di mister Gottuso e la capacità di non mollare mai, neppure nei momenti più complessi.

La sfida, valida per la penultima giornata del girone d’andata, mette di fronte due squadre che giocano a viso aperto fin dai primi minuti. Il Montale inizia il match con maggiore fluidità rispetto al Forlì, che appare inizialmente un po’ legato. La prima occasione è degli ospiti con Lamaangad, che tenta un tiro dalla distanza, ma Di Bitonto devia in corner. Poco dopo, Montale crea un’occasione da calcio di punizione: tiro a botta sicura, Martel sulla linea di porta salva il risultato con il portiere forlivese battuto.

Al 5’ Montale sblocca il risultato: Cellurale calcia da distanza, la palla si infila nell’angolino basso a sinistra. Al 9’, ancora Montale: filtrante di Di Modugno per Lamaangad, ma il tiro termina fuori. Il Forlì replica al 10’ con un corner dalla destra, tiro al volo di Guardato fuori di poco.

All’11’ arriva il pareggio: Monti, portiere del Montale, esce male e di testa rinvia sui piedi di Martel, che raccoglie e al volo insacca per l’1-1. Gli ospiti però tornano subito avanti: Di Modugno mette una splendida palla in mezzo per Occhipinti, che supera Di Bitonto con un tocco sotto, 1-2. Al 14’ Montale ci prova ancora con Vitor Pureza, ma Di Bitonto salva. Il 2-2 arriva al 17’: Castorri, servito, si gira rapidamente e batte Monti con una puntata rasoterra. Prima della sirena, al 19’, Guardato porta avanti il Forlì: persiste nell’azione, calcia sul palo e, sulla ribattuta, insacca a porta vuota per il 3-2 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre con un Montale ancora aggressivo: Lamaangad calcia al volo in corsa, Di Bitonto respinge con i piedi. Dall’altra parte, Lebbaraa si invola sulla sinistra, diagonale rasoterra, ma Monti si supera con una parata spettacolare.

Al 4’ espulsione per Occhipinti del Montale per doppia ammonizione. Il Forlì approfitta della superiorità numerica e, al minuto 5, Lebbaraa realizza il 4-2, portando il Forlì sul doppio vantaggio direttamente da calcio di punizione. Sembrava il momento decisivo, ma al minuto 8 il Montale rimonta: prima con una gran punizione di Cellurale, poi con un perfetto contropiede di Vitor Pureza per Degli Esposti, che insacca il 4-4 nel giro di 30 secondi. 

Al 9’ il Forlì torna avanti grazie a Rivani, che percorre tutta la fascia destra e serve Bonetti: il capitano di giornata non sbaglia, 5-4. La squadra biancorossa sfiora altre occasioni con Beccari e Martel, ma Monti compie autentici miracoli. Al 16’ arriva il pareggio del Montale: assist di Degli Esposti e rete a porta vuota di Vitor Pureza, approfittando di un errore in uscita del Forlì. Sull’onda dell’entusiasmo, al 18’ il Montale passa 6-5: contropiede perfetto di Cellurale che serve Cosenza in area, che segna in due tempi. La reazione del Forlì è immediata: Guardato, con un’azione insistita, realizza il 6-6.

A 115 secondi dalla fine Bonetti rimedia il secondo giallo, lasciando il Forlì in inferiorità. Il Montale ne approfitta e segna il 7-6 con una puntata di Cosenza che rimbalza sulla schiena di Di Bitonto, autogol sfortunato. Ma non è finita: mister Gottuso inserisce il quinto di movimento e, a 22 secondi dalla sirena, Lebbaraa serve Beccari sul secondo palo, che realizza il 7-7 definitivo, regalando un pareggio memorabile ai biancorossi. 

Il pareggio consente ai biancorossi di salire a 20 punti, scivolando al quarto posto ma restando a una sola lunghezza da Gatteo e Parma (21), mentre l’FDM Molinella allunga a 28 in vetta alla classifica. Proprio la capolista sarà il prossimo avversario del Forlì: una trasferta durissima, che chiuderà il girone d’andata e offrirà un importante test di maturità.

CALCIO A CINQUE FORLI' – MONTALE FF 7-7 (f.p.t. 3-2)
FORLI': Di Bitonto, Versitano, Castorri, Bonetti, Martel Montoli, Beccari, Lebbaraa, Bombardi, Rivani, Guardato, Pasqua, Bertaccini. All. Gottuso
MONTALE FF: Garrapa, Monti, Ghelfi, Cosenza, Di Modugno, Degli Esposti, Lamaangad, Occhipinti, Capuano, Vitor Pureza, Cellurale, Po. All. Ferretti
ARBITRI: Cortese (Bologna), Zarba (Finale Emilia). CRONOMETRISTA: Orlando (bologna)
AMMONITI: Lebbaraa (F), Bonetti (F), Cellurale (F), Occhipinti (M), Po (M), Guardato (F)
ESPULSO: Occhipinti (M) al 8' s.t., Bonetti (F) al 19' s.t.
MARCATORI: 4'10'' Cellurale (M), 10'55'' Martel (F), 11'33'' Occhipinti (M), 16'23'' Castorri (F), 18'58'' Guardato (F) del p.t.; 4'22'' Lebbaraa (F), 7'23'' Cellurale (M), 8'00'' Degli Esposti (M), 8'58'' Bonetti (F), 15'38'' Pureza (M), 17'44'' Cosenza, 17'50'' Guardato (F), 18'26'' Aut. Di Bitonto (F), 19'38'' Beccari (F) del s.t.

Ufficio Stampa Calcio a cinque Forlì





Pubblicità