skin adv

Bernalda Futsal, Grossi: "Abbiamo bisogno di punti per uscire da questo periodo buio”

 03/12/2025 Letto 84 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Il Bernalda Futsal medita sull'inizio shock di sabato scorso contro il Carovigno in casa e cerca i correttivi per “risalire la china” in classifica dopo l'ennesima sconfitta interna incassata al “PalaCampagna”. Abbiamo esaminato la gara di sabato scorso con l'esperto laterale rossoblu Giuseppe Grossi: “Abbiamo avuto un inizio shock e abbiamo regalato i primi quattro gol nei primi minuti della gara condizionando tutto lo svolgimento del primo tempo, nel quale abbiamo faticato e i nostri avversari sono stati abili ad approfittarne. Siamo stati poco attenti in occasione dei gol subiti, abbiamo peccato di lucidità, quella che ci è mancata in altre partite in questo torneo”.
 
Sui “mali” bernaldesi di questa prima parte del campionato Grossi afferma: “Pecchiamo di attenzione e cattiveria – prosegue Grossi - non mi piace trovare scuse quindi la “colpa” della mancanza dei risultati auspicati non è da attribuire agli infortuni e alle squalifiche perchè alla fine questo è un gruppo nel quale tutti gli elementi sono in grado di scendere in campo. Noi dobbiamo essere pronti a reagire ad infortuni e squalifiche che possono verificarsi nel corso di un campionato, nel quale ogni avversario ti punisce al minimo errore”.
 
Intanto la società è corsa ai ripari e dopo l'ingaggio del giovane brasiliano Piccoli è giunto l'esperto portoghese Nelson Oliveira: “Nelson – continua Grossi - può darci una mano perchè è un giocatore esperto, del resto l'ha mostrato sabato scorso”.Su cosa serve per uscire dal tunnel il calciatore bernaldese non ha dubbi:“Serve metterci più voglia e carattere, bisogna scendere sul parquet più concentrati sotto il profilo mentale, ci manca quello! Con il Mister in settimana prepariamo le partite nei minimi dettagli però peccando in lucidità, come dicevo prima, vieni punito dall'avversario di turno. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo della partita di sabato scorso, nel quale siamo usciti alla distanza riuscendo quasi a rimontare, forse abbiamo peccato un po' di cattiveria nella fase topica del match” . 
 
Ora il Bernalda è atteso da uno scoglio durissimo da affrontare la “prima della classe” Diaz Bisceglie: “Andremo a fare visita alla capolista Bisceglie – conclude Grossi - una squadra composta da elementi molto esperti di questo campionato, tra l'altro giocano insieme da tanti anni. Ci aspetta una partita tosta, loro ogni anno sfiorano la promozione e gli abbiamo affrontati due anni fa nei play off. Dobbiamo essere più che concentrati perchè i nostri avversari sono in grado di farti sempre male alla minima disattenzione. Ci vorrà molta concentrazione e durante la settimana cercheremo di arrivare preparati a questa gara. Probabilmente affronteremo una delle squadre meglio costruite per vincere il campionato quindi dovremo dare in campo il 110%. Servirà l'aiuto di tutti per portare a casa dei punti autili per uscire da questo periodo buio...Non dobbiamo pensare di andare lì ad affrontare la prima in classifica, del resto giocheremo 5 contro 5”
 
Foto BernaldaSport
Ufficio Stampa Bernalda Futsal




Pubblicità