#futsalmercato, il Conversano divorzia da Monopoli: torna Gianpiero Giliberti
Arriva una forte scossa in casa Azzurri Conversano a poche ore dal match con il Cassano delle Murge, valido per l’ultima giornata del girone di andata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Massimo Monopoli, infatti, non è più l’allenatore della compagine conversanese, una decisione sofferta e condivisa tra le parti che arriva dopo un inizio di stagione molto difficile e complicato: “Desidero ringraziare personalmente mister Monopoli per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del suo lavoro e formulo i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale”. Queste le parole del presidente Mino De Girolamo che ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Gianpiero Giliberti, già in sella agli Azzurri Conversano nel recente passato.
Sarà dunque l’allenatore di origini putignanesi, dunque, a guidare capitan D’Ecclesiis e compagni nella sfida in casa della capolista Cassano delle Murge, di certo non il test più agevole per una squadra che in stagione vanta una sola vittoria all’attivo. I conversanesi, tuttavia, hanno voglia di vendere cara la pelle e giocarsi le proprie chances anche al cospetto del grande ex Fabrizio Sciannamblo e compagni con la consapevolezza di dover gettare il cuore oltre l’ostacolo per provare ad andare a caccia della grande impresa. Non pochi i problemi di formazione per la banda azzurra a cui la recente sconfitta rimediata con il Cus Foggia ha lasciato in dote anche l’infortunio di Paragò che si va ad aggiungere alla lunga lista di indisponibili insieme ai vari Caradonna, Renna e Satalino. La notizia positiva per il neo-tecnico è il rientro nei ranghi di Giuseppe Fanelli (nella foto di Pirossigeno Cosenza), protagonista di un grandissimo ritorno in maglia conversanese con strepitoso poker di reti realizzato contro il Veglie, ma anche costretto a fare i conti con la doppia ammonizione che lo ha tenuto fuori nell’ultimo turno.
Proprio Fanelli ha così presentato il match con il Cassano, fondamentale anche per definire la griglia degli ottavi di finale di Coppa Italia: “È stato un esordio agro-dolce perché siglare quattro reti non capita tutti i giorni, anche se, di contro, l’espulsione ha lasciato tanto amaro in bocca. Sono contento di essere tornato nella squadra della mia città, era la mia priorità e sono davvero entusiasta. Adesso l’aspetto più importante è guardare al futuro e provare a chiudere nel migliore dei modi l’annata a cominciare dal prossimo match contro il Cassano delle Murge, squadra fortissima che non a caso occupa il primo posto in classifica. Sarà una gara difficilissima in cui cercheremo di dare il massimo per raccogliere quanto di meglio possibile”. Al PalaAngelillo dirigono l’incontro i sigg. Francesco Mallardi della sezione di Bari e Pierfrancesco Quaranta della sezione di Taranto. Al cronometro Annamaria Farella di Taranto. Fischio d’inizio alle 17.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

