Forlì, il girone d'andata si chiude con una trasferta di fuoco: c'è la capolista Molinella
Ultima giornata del girone d’andata, ma probabilmente anche la più impegnativa: il Forlì fa visita all’FDM Team Molinella, autentica schiacciasassi del campionato regionale di Serie C1. La gara si giocherà sabato 6 dicembre alle ore 15, al Pala Reno di Sant’Agostino (Ferrara).
La direzione di gara è affidata a Roberto Porcelluzzi di Bologna e Alexandru Cudret di Imola, mentre al cronometro ci sarà Daniele Benevelli di Modena. I numeri parlano da soli: 9 vittorie e 1 pareggio in 10 gare, primo posto blindato con 7 punti di vantaggio sulla coppia Parma-Gatteo (21 punti), mentre i biancorossi inseguono al quarto posto con 20. Ma ciò che impressiona davvero è il ruolino realizzativo della capolista: 79 reti segnate e appena 17 subite, per una differenza reti monstre di +62. Nessuno, fin qui, è riuscito a tenere il passo di una squadra che unisce qualità, intensità e una profondità di rosa fuori categoria. A rendere ancora più significativo l’avvicinamento al match c’è anche il clamoroso risultato dell’ultimo turno: l’FDM Team Molinella ha fatto registrare un record per la Serie C1, battendo in trasferta l’Aposa Bologna, fanalino di coda, con un incredibile 19-2, un risultato praticamente mai visto nella categoria. Dall’altra parte c’è un Forlì che, pur vivendo un momento complicato a causa dei numerosi infortuni, continua a mostrare orgoglio e resilienza. Sabato scorso, contro il Montale, i biancorossi hanno strappato un pareggio per 7-7 all’ultimo secondo, testimonianza di un gruppo che non molla mai. Per la trasferta in casa della capolista, mister Gottuso ritrova Gori, di rientro dalla squalifica, ma dovrà rinunciare a Bonetti, espulso nell’ultimo turno.
Situazione infermeria sempre piena: rientra tra i convocati Giangrandi, che ha appena ricominciato ad allenarsi e difficilmente verrà rischiato; Castorri stringe i denti e sarà della partita. Restano invece indisponibili Bellezza e Valentini. Non solo prima squadra: anche l’Under 19 di mister Mingozzi è attesa da un impegno importante. Dopo la brillante vittoria per 9-1 sulla Libertas Ghepard nell’ottava giornata del campionato regionale Under 19, i giovani biancorossi torneranno in campo domenica sera. La squadra sarà impegnata in trasferta sul campo della Due G Futsal Parma, con fischio d’inizio fissato alle ore 18, per la nona giornata del campionato di categoria Under 19. Una sfida che può dare ulteriore continuità al percorso di crescita della formazione giovanile.
Ufficio Stampa Forlì
Articoli correlati

