skin adv

Real Fabrica, un girone livellato. Frigerio: “La classifica è molto corta. Petrarca? Abbiamo i mezzi per fare bene”

 05/12/2025 Letto 109 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Manca sempre meno al giro di boa della Serie A2 Élite. Nel weekend, infatti, si giocherà la terzultima giornata, che vedrà il Real Fabrica fare tappa a Padova. L’avversario di turno, alla Palestra Gozzano, è il Vinumitaly Petrarca, a quota sedici nel girone A insieme al Lecco e all’MGM 2000.

UNDICESIMO ROUND - I bianco-blucelesti, dal canto loro, ripartono dopo il kappaò interno incassato nello scorso fine settimana per mano dell’OR. “Nonostante la sconfitta - premette Stefano Frigerio -, la classifica è rimasta molto corta. Di passi falsi, sicuramente, ne faranno anche gli altri, il campionato è ancora lungo. Andremo a giocarci la nostra partita con la consapevolezza di affrontare una squadra forte, e con i mezzi per fare bene”.

LA SITUAZIONE - A prescindere dall’ultimo stop, questi mesi rimangono positivi per i falisci. “Anche se sono arrivato a campionato iniziato - afferma il laterale -, posso dire che la prima parte di stagione è stata buona. I ragazzi hanno vinto gare importanti e abbiamo avuto anche ottimi risultati dopo il mio approdo, come la vittoria con il Lecco. C’è il rammarico, però, di aver lasciato più di qualche punto per strada sia per come si erano messi gli incontri sia per le prestazioni fatte”.

LA SERIE - Con alle spalle delle esperienze preziose tra le fila dell’Active Network, nella massima categoria, e dell’Olimpia Verona, il classe 2000 è uno dei giocatori in rosa con più esperienza su questi palcoscenici. “La A2 Élite è un campionato che già conosco, avendolo giocato l’anno scorso. Le squadre, sicuramente, sono cambiate e si sono rinforzate, ma non penso che ci siano grandi differenze. Non ci sono mai partite facili, bisogna lottare contro tutte”, conclude Frigerio.


*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità