skin adv

Rossi crede nel suo Real Fabrica: “I momenti difficili si superano insieme. Manca solo l’episodio giusto”

 06/02/2026 Letto 277 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL FABRICA





Il Real Fabrica è di fronte a uno degli incontri più importanti della sua stagione. Sabato 7 febbraio, al PalaAnselmi, la formazione di Luca Lucchetti ospiterà il Montegrappa, una delle sue rivali - classifica alla mano - per la salvezza diretta. I veneti, alle soglie della diciottesima giornata di Serie A2 Élite, precedono infatti i laziali di quattro lunghezze nella zona rovente del raggruppamento A.

“Arriviamo con grande consapevolezza”, la premessa di Roberto Rossi, che aggiunge: “Consapevolezza del momento difficile che stiamo vivendo. In settimana ho visto una squadra unita, ma che sente l’importanza della partita. Quando una gara pesa così tanto, non conta solo la classifica: conta il cuore, conta l’orgoglio, conta sapere per chi e per cosa scendi in campo”. I falisci avranno dunque il vantaggio, sulla carta, di sfidare i rossoblù di fronte al proprio appassionato pubblico. “Affrontiamo una diretta concorrente - dice il presidente -, ma giochiamo in casa nostra, davanti alla nostra gente, e questo deve essere un punto di forza enorme. Il Real Fabrica è una comunità, prima ancora che una squadra, e quando siamo uniti diventiamo difficili da superare per chiunque. Dobbiamo solo ritrovare in noi la fiducia e la sicurezza che ultimamente abbiamo perso, e per questo sono sicuro che ci aiuterà il pubblico del PalaAnselmi”.

I bianco-blucelesti saranno chiamati a risalire la china nei residui nove turni della regular season. Gli scorsi due match disputati, di per sé, danno fiducia. “I risultati, spesso, raccontano solo una parte della storia, ma, purtroppo, sono quelli che contano in classifica - afferma il massimo dirigente -. Io credo che contro i Saints la squadra ha reagito, ha lottato, ha dimostrato carattere, ma non siamo stati cinici. A Cesena, abbiamo pagato il fatto di non aver segnato il 2-0 nelle tante occasioni che abbiamo avuto nei primi cinque minuti di gioco. Gli episodi, poi, ci hanno girato contro e nel secondo tempo abbiamo avuto un crollo mentale e nervoso, dato dalla situazione che stiamo vivendo”.

A Martines&soci, dopo nove round senza vittorie, serve la svolta. “Quello che forse manca - sostiene il primo tifoso - è solo l’episodio giusto, la scintilla che può riaccendere tutto. E quella scintilla può arrivare solo se restiamo compatti, se lo staff continua a lavorare con fiducia, se i ragazzi credono fino in fondo nei propri mezzi e se il pubblico fa sentire che nessuno è solo”. Fondamentale, sarà il non disunirsi. “Lo sport, come la vita, ci insegna che i momenti difficili si superano insieme. Io credo profondamente in questo gruppo e sono convinto che, con il sostegno di tutti, il Real Fabrica tornerà a essere la squadra che abbiamo visto nella prima parte di stagione”, conclude Rossi.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità