Bernalda, la stagione non decolla. Iannuziello: "La classifica è pesante, dobbiamo essere più uniti"
La sconfitta incassata sul campo della capolista Diaz Bisceglie ha il paradosso di avere fornito dei segnali positivi e di ripresa per i ragazzi di mister Volpini.
A commentare la gara ci pensa il laterale rossoblù Diego Iannuziello, uno dei protagonisti del match in terra pugliese: “Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara ostica contro un avversario abituato a stare nella parte alta della classifica da anni, ma ogni partita è una storia diversa. Noi, nonostante i pochi punti raccolti, abbiamo tenuto testa alla capolista e ad altre corazzate del girone, proponendo buone prestazioni. Purtroppo questo non basta servono soprattutto i risultati e i punti in classifica”. Iannuziello nella ripresa ha realizzato una rete di pregevole fattura che ha ridato verve e speranze ai lucani: “Il mio gol ha dato più che speranza una carica nuova alla squadra, quello che serviva in quel momento della gara infatti ci siamo portati sul 2-2 e successivamente abbiamo avuto anche l’occasione per passare in vantaggio”.
Il prosieguo della gara di Bisceglie ha raccontato un’altra storia con la capolista più abile e scaltra nei momenti topici della contesa. Giusto guardare oggi alla classifica che per il Bernalda è assolutamente deficitaria: “la classifica - continua Iannuziello - è pesante, però ogni partita ha una storia diversa, non dobbiamo commettere l’errore di pensare alle partite passate e portarcele addosso come un peso, nostro malgrado ci sono stati tanti avvenimenti negativi nel corso della stagione, ma dobbiamo essere più uniti e dare quel qualcosa in più che è mancato”. Al PalaCampagna sabato prossimi arriverà il Sammichere e i rossoblù sono chiamati a “invertire la rotta” per eliminare lo zero nella casella dei punti conquistati tra le mura amiche per spezzare questo inatteso record negativo: “Sabato giocheremo con il Sammichele, una squadra in forma, del resto i risultati parlano da soli. A parte questo sono convinto che possiamo fare bene e molto di più di quello che mostra la classifica. Cercheremo di lavorare bene durante la settimana per portare questi punti fondamentali a casa”.
Ufficio Stampa Bernalda
Articoli correlati

