skin adv

Don Bosco, De Lucia alza l'asticella: "La strada è giusta, ma facciamo ancora troppi errori"

 10/12/2025 Letto 88 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    DON BOSCO CINECITTA





Un pronto riscatto in campionato e la qualificazione agli ottavi di Coppa Lazio. Buone notizie per il Don Bosco Cinecittà, che non vuole smettere di pensare in grande e guarda con fiducia ai prossimi impegni.

CAPITOLO COPPA - “Il passaggio del turno certamente ci fa piacere e mantiene il morale alto nello spogliatoio, soprattutto dopo aver dominato entrambe le partite. Scendiamo in campo sempre per vincere e portare a casa il risultato, ma abbiamo deciso di affrontare questa stagione concentrandoci su una gara la volta”. Queste le parole di Paolo De Lucia, che sta puntando forte sul gruppo. “I ragazzi sono fantastici e molto uniti, quasi tutti hanno avuto lo stesso minutaggio finora - sottolinea il tecnico -, segno del buon lavoro svolto durante gli allenamenti e della dedizione totale che hanno verso questo progetto”.

TESTA AL FIUMICINO - Raggiunti gli ottavi di Coppa Lazio, ora è tempo di pensare nuovamente al campionato, che torna in scena venerdì sera. Esame di maturità in vista per i ragazzi di De Lucia, attesi dallo scontro diretto in casa del Fiumicino. “Sono una squadra ostica, ben organizzata e dovremo scendere in campo facendo attenzione ai dettagli. L’aspetto mentale farà sicuramente la differenza, non possiamo permetterci cali di tensione”. Occorre alzare l’asticella: “Abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti, ma anche se avessimo vinto tutte le gare, non sarei comunque pienamente soddisfatto perché in campo facciamo ancora qualche errore di troppo. Dobbiamo migliorare, ma la strada è quella giusta”.


Irene Annarelli





Pubblicità