skin adv

Ardea, l'U19 vuole dimenticare in fretta Genzano. Tancredi: "Ci si rialza insieme"

 11/12/2025 Letto 273 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Nell’ultimo turno di campionato, la formazione Under 19 dell’Ardea, impegnata a livello nazionale come la prima squadra, ha rimediato una pesante sconfitta sul campo dell’Ecocity Genzano. Un 12-0 da vendicare al più presto, possibilmente già contro il Latina

RIPARTIRE - “La sconfitta di martedì fa male, è inutile nasconderlo, però è proprio da queste partite che si capisce quanto siamo disposti a migliorare”, spiega Marco Tancredi. Il capitano indica poi la via: “Ripartiamo con umiltà e lavorando di più, perché nelle difficoltà si vede il gruppo. Ai miei compagni dico di rimanere uniti: si perde insieme, ci si rialza insieme. E ci tengo anche a chiedere scusa alla società, allo staff e ai tifosi presenti: meritano molto di più, e siamo noi i primi a voler dimostrare che possiamo e dobbiamo fare meglio”. Parole da leader di un roster comunque protagonista di un cammino fin qui positivo, con l’attuale quarto posto in classifica: “Abbiamo fatto vedere cose buone, vincendo contro compagini attrezzate e giocando ottime gare - sottolinea Tancredi -. Il nostro obiettivo è crescere in ogni dettaglio e costruire un’identità forte, che duri nel tempo”.

MENTALITÀ - Classe 2008 con alle spalle già delle esperienze significative, Tancredi vuole proseguire la sua ascesa, anche grazie al prezioso tempo trascorso con i più grandi: “Per me è una stagione importantissima, allenarmi con la prima squadra mi sta facendo crescere tanto. Sento di essere in un percorso che può portarmi lontano, a patto di continuare a lavorare con la mentalità giusta. Voglio dimostrare di meritare questa opportunità e guadagnare ancora spazio, senza bruciare le tappe, ma neanche accontentandomi”.


Paolo Trotta





Pubblicità