Solo sorrisi per l'Ardea, Della Volpe sogna con l'Under 17: "Non ci poniamo limiti"
Non solo prima squadra e Serie B. L’Ardea sorride anche pensando al settore giovanile e all’ottima partenza dell’Under 17.
CONTINUITÀ - Il tecnico Gianluca Della Volpe esterna la sua soddisfazione per un avvio molto positivo, sulla scia del percorso intrapreso la scorsa annata: “Siamo giunti a questo punto dopo una stagione nella quale abbiamo fatto vedere le nostre capacità, arrivando in testa al girone del regionale, con una formazione costruita partendo da zero. Quest’anno abbiamo ricominciato da dove ci eravamo fermati e il momentaneo secondo posto in classifica lo certifica. Purtroppo, a causa di alcune assenze, abbiamo perso la prima di campionato, ma ci siamo subito rialzati, consapevoli delle nostre potenzialità”. Dopo nove giornate disputate, i rossoblù sono la seconda forza del girone A Élite: “I risultati raggiunti finora sono frutto dello splendido gruppo che si è creato - sottolinea l’allenatore -. Tra me, la dirigenza e i ragazzi c'è una intesa forte: sappiamo che ci sono compagini migliori di noi, ma cerchiamo di sopperire con l'unione e la coesione”.
EUFORIA GENERALE - La truppa di Della Volpe è inserita perfettamente in un contesto che vede il club del patron Fofi protagonista di una crescita esponenziale: ”L’Ardea Calcio a 5 sta dimostrando di potere competere a livelli differenti, ma sempre nel migliore dei modi. La prima squadra ha trovato il suo ritmo e questo “gasa” tutte le altre categorie, come evidenziano le ottime performance anche dell’Under 19. Ciò, insieme al duro lavoro svolto in ogni allenamento, sta permettendo ai miei ragazzi di migliorare costantemente. Per questo - conclude Della Volpe - non ci poniamo limiti”.
Paolo Trotta
Articoli correlati


