UEFA Futsal Euro 2026, prima giornata girone B: rimonta vincente Armenia, pari Lettonia-Cechia
Dopo l'esordio di ieri, l'UEFA Futsal Euro 2026 prosegue con la giornata inaugurale del girone B. A Kaunas brinda al successo l'Armenia, al debutto assoluto nella fase finale degli Europei, mentre la Cechia riacciuffa nel finale la Lituania padrona di casa.
Di rimonta il sorprendente successo del quintetto di Ruben Nazaretyan che ha la meglio sull'Ucraina grazie alla doppietta di Dermenjyan. A 1'56'' dalla sirena il punto del definitivo 2-1 (di Perveliev, al 5° della ripresa, il momento vantaggio ucraino). Termina in perfetta parità, invece, la sfida tra Lituania e Cechia. Fuochi d'artificio nel primo tempo con i cechi che vanno avanti due volte e vengono puntualmente ripresi. Derendiajev firma il sorpasso che resiste sino all'ultimo minuto quando Francisco indovina l'angolo in situazione di power play e chiude i conti sul 3-3.
Da domani la scena si sposta a Lubiana. Tocca prima al girone C con le sfide Bielorussia-Belgio e Slovenia-Spagna, poi sabato toccherà al gruppo D con Italia-Portogallo e Ungheria-Polonia.
UEFA FUTSAL EURO 2026
GIRONE B
1ª GIORNATA - KAUNAS
CLASSIFICA: Armenia (+1) 3 punti, Lituania (-) e Cechia (-) 1, Ucraina (-1) 0.
Foto: Uefa
Redazione C5Live
Articoli correlati

