Real Fabrica, una vittoria da ritrovare. Triglia: “Il gruppo ha tutte le qualità per riprendersi”
12/12/2025 Letto 144 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: REAL FABRICA
Reduce da due kappaò di fila, il Real Fabrica è chiamato a riscattarsi. Sabato 13 dicembre, al PalaAnselmi, i falisci andranno a caccia del bottino pieno contro l’MGM 2000, avanti di tre lunghezze nel girone A di Serie A2 Élite.
“Mi aspetto una reazione di carattere, prima ancora che di gioco - la premessa di Mattia Triglia -. Sappiamo che veniamo da due risultati negativi, ma questo gruppo ha sempre dimostrato di saper rialzare la testa nei momenti difficili”. Il classe 2000 è consapevole che i falisci affronteranno una formazione in fiducia e in piena corsa per la qualificazione in Coppa Italia: “Arriveranno con entusiasmo - afferma il numero 16 -, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, sulle nostre qualità e sull’atteggiamento giusto. Serviranno compattezza, umiltà e quella voglia di lottare su ogni pallone che ci ha sempre contraddistinto. Se mettiamo in campo questi valori, possiamo giocarcela con chiunque”.
L’ex Cus Molise, dal canto suo, non è affatto preoccupato dal doppio passo falso: “Conosciamo il valore della squadra e il percorso che stiamo facendo - dice il bianco-bluceleste -. È chiaro che perdere non fa piacere, ma bisogna anche essere realisti. Sono cose che capitano in una stagione”. Ogni momento no, inoltre, può rappresentare una splendida occasione per migliorare: “Le difficoltà servono a crescere. Posso solo dire che dobbiamo restare uniti, continuare a lavorare con umiltà e trasformare queste sconfitte in motivazioni per tornare più forti. La strada è lunga e il gruppo ha tutte le qualità per riprendersi”, conclude Triglia.
*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati


