Fortitudo all'esame Napoli, Bueno: "Al PalaLavinium possiamo giocarcela con chiunque"
12/12/2025 Letto 106 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
La Fortitudo Pomezia 1957 arriva al dodicesimo turno di Serie A Kinto con la consapevolezza di chi, pur tornando a mani vuote, ha mostrato di saper tenere testa ai migliori. A Catania, sul parquet dei campioni d’Italia, i rossoblù hanno sfoderato una delle prestazioni più convincenti della stagione lontano dal Palalavinium, cedendo solo 2-1 dopo quaranta minuti di qualità, ordine e carattere. Un segnale di crescita in un momento complicato, con rotazioni ridotte e uomini chiave fuori causa.
Ora, però, si torna in casa, e il livello della sfida resta altissimo: al Palalavinium (sabato, ore 18) arriva il Napoli Futsal dell’ex tecnico Gianfranco Angelini. Gli azzurri, reduci dal turno di riposo, hanno pagato prima dello stop il pesante 2-5 interno proprio contro Catania, un inciampo che ha rallentato la corsa degli azzurri ma non ne ha scalfito ambizioni e qualità. Napoli oggi è sesto con 17 punti; Pomezia insegue a 13. E la corsa alla Coppa Italia rende la sfida ancora più delicata.
A presentare il match è Lorenzo Bueno, che riparte proprio dall’impresa sfiorata in Sicilia. “A Catania abbiamo fatto una grandissima gara – racconta Bueno con un sorriso che lascia trasparire soddisfazione ma anche un filo di rammarico –. Mancavano giocatori importanti, e nonostante tutto abbiamo dimostrato di avere una squadra di grande carattere. Abbiamo tenuto il campo con personalità contro i campioni d’Italia, e questo dice molto sulla nostra crescita.”
Il discorso poi scivola subito sulla sfida con Napoli e sul ritorno al Palalavinium di Gianfranco Angelini, uno che a Pomezia ha lasciato ricordi nitidi. “Ritrovare Ciccio sarà molto bello. Conosciamo bene il suo modo di vivere il futsal: è uno che carica i suoi giocatori come pochi, ogni partita la prepara come una finale. Proprio per questo sappiamo che ci aspetta una gara tosta in tutti i sensi, soprattutto a livello agonistico. Servirà lucidità, servirà intensità, servirà non mollare mai.”
Sul valore dell’avversario, Bueno non usa giri di parole. “Del Napoli c’è poco da dire… sono uno squadrone. Per me è tra le favorite per lo scudetto: hanno una delle rose più forti del campionato, talento ovunque e soluzioni in ogni reparto. Ma noi non partiamo battuti. Al Palalavinium abbiamo già dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque.”
E mentre la lotta per un posto in Coppa Italia entra nel vivo, Bueno chiude con un messaggio semplice, ma potente: “Dovremo essere squadra dal primo all’ultimo minuto. Se lo saremo, potremo conquistare un risultato importante.
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Napoli Giovanni Zannola di Ostia Lido. Secondo Salvatore Pagano di Catania. Al crono Marco Moro di Latina.
INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – L’ingresso al Palalavinium sarà come sempre gratuito. Diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati

