skin adv

Fortitudo Pomezia, il bis non riesce: nuovo stop nello Sky Match di Genzano

 21/02/2026 Letto 77 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato e cade a Genzano nel derby contro l’Ecocity, match valevole per il diciannovesimo turno di Serie A Kinto. In vantaggio per 1 – 0 al termine della prima frazione grazie al gol di Dudù, i rossoblu nonostante una prestazione sicuramente positiva, subiscono il ritorno degli avversari che dopo aver trovato l’1 – 1 con l’autorete di Gattarelli, affondano nel finale con Barra e Micheletto.
 
PRIMO TEMPO – David Ceppi parte con il capitano Francesco Molitierno a difendere la porta, poi Matteus, Miguel Angelo, Lusnig e Michele Raubo. Lo starting five di Marco di Fazio è composto da Mammarella, Taborda, Micheletto, Barichello e Brunelli. Primo squillo dei padroni di casa con Barichello che al 2:30” chiama Molitierno alla parata plastica. Il capitano di Pomezia si ripete al 4’ con una paratona su Taborda, nel contesto di un avvio di gara bloccato ma con una leggera supremazia da parte della squadra di casa. Barichello ci riprova al 6:10” colpendo il palo esterno, poi è Mati Lara su rovesciamento di fronte a creare il primo pericolo in area genzanese. Pomezia cresce. Ed inizia ad alzare progressivamente il baricentro. E l’inerzia cambia. Al 7:50” Mammarella deve smanacciare sopra la traversa la girata di Tiaguinho, e dal corner che ne segue è lo stesso numero 10 portoghese a mancare per un soffio la deviazione vincente davanti la porta. L’Ecocity si rivede con una bomba su punizione di Barichello sulla quale Molitierno risponde alla grande, ma la parata del capitano è solo il preludio al vantaggio della Fortitudo con Dudù che al 14:50” la mette dove Mammarella non può proprio arrivare: 0 – 1. La risposta dei padroni di casa è affidata al mancino di Micheletto che fa esaltare ancora Molitierno. Si va al riposo con la Fortitudo in vantaggio.
 
SECONDO TEMPO – Si riparte con la parata in spaccata di Molitierno su Micheletto. Il duello tra i due si ripete anche al 3 e sempre a favore del portiere ospite. Ecocity alza i giri del motore ma Pomezia è ordinata e lascia poca possibilità di manovra agli avversari, costretti a prediligere le conclusioni da fuori. La Fortitudo è in controllo ma al 5:10” una sfortunatissima deviazione nella propria porta da parte di Gattarelli in seguito ad un calcio d’angolo, vale il pareggio per i padroni di casa (1 – 1). E’ una partita equilibrata al Pala Cesaroni. Fisica, nella quale non manca qualche colpo proibito. Un derby sentito, che corre via nell’attesa di una svolta. Al 12:10” Barichello non inquadra la porta da ottima posizione, mentre al 13:45” è Molitierno a compiere un mezzo miracolo sempre sul numero 24 italo – brasiliano. Al 16:10” però, la svolta arriva: Barra approfitta di un’indecisione della retroguardia di casa e mette in rete la palla del 2 – 1. Ceppi si gioca subito la carta del Power Play e ad 1:31” dall’intervallo ci vuole un super Mammarella per dire di no a Dudù. Pomezia prova a sfondare ma non riesce e a 13 secondi dalla sirena arriva il gol del definitivo 3 – 1 siglato da Micheletto.  
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
 




Pubblicità