skin adv

Tris di Caruso, al Benevento lo scontro ad alta quota con la Lazio. Scarpitti: "Squadra di carattere"

 13/12/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Il GG Team Wear Benevento 5 torna alla vittoria ed è campione d’inverno con un turno d’anticipo. La squadra di mister Scarpitti interrompe la striscia di risultati utili consecutivi della Lazio e allunga il vantaggio a +5 proprio sui biancocelesti, in attesa degli altri risultati della dodicesima giornata. Tripletta per Umberto Caruso, doppietta per Abdala; a segno anche Rafinha, che ha aperto le danze.

Cholo Salas subito convocato, Volonnino out per infortunio: queste le novità rispetto alla gara contro l’Academy Pescara. Scarpitti si affida al quintetto formato da Montefalcone, Rafinha, Renoldi, Abdala e Caruso. L’inizio giallorosso è veemente: Rafinha sblocca il punteggio dopo neanche tre minuti con una staffilata sotto la traversa, Caruso raddoppia un minuto e mezzo più tardi su assist di Abdala. La Lazio non riesce a reagire e subisce il 3-0 ancora a opera di Caruso, imbeccato perfettamente da Rafinha sul secondo palo. I biancocelesti rischiano di capitolare qualche minuto più tardi: Fionchetti è straordinario su Abdala e Caruso e tiene a galla la sua squadra. Grassi, tecnico degli ospiti, corre subito ai ripari schierando Dominguez portiere di movimento: la mossa paga, perché il numero sette accorcia le distanze di testa su uno splendido assist di Caique. Si va al riposo sul 3-1.

Il copione non cambia nella ripresa: il Benevento 5 allarga ulteriormente la forbice con Caruso e Abdala tra il 5’ e il 6’, rispettivamente autori di tripletta e doppietta. La Lazio torna al portiere di movimento ma subisce il 6-1 firmato Abdala, che sale a quota 13 gol in campionato. I biancocelesti, però, non demordono e accorciano le distanze con la doppietta del classe 2008 Paolini. Nel finale la rete di Dominguez, due gol anche per lui, fissa il punteggio sul 6-4 definitivo. Il Benevento 5 torna a sorridere davanti ai propri tifosi e conquista il primato aritmetico al giro di boa con un turno d’anticipo, risultato importante anche in ottica Coppa Italia.

"Abbiamo dimostrato che la sconfitta con il Pescara è stata solo un episodio, forse abbiamo visto il miglior Benevento della stagione - l’analisi di mister Fausto Scarpitti al termine della gara -. Il fatto che sia venuto fuori in una partita così importante e decisiva è la dimostrazione del carattere di questa squadra e del lavoro svolto. Nei momenti clou della stagione sappiamo tirare fuori il meglio di noi: non è una dote comune, ma da grande squadra. Siamo felici di aver chiuso il girone d’andata al primo posto, anche in ottica Coppa Italia. Salas? Anche se non è al top della condizione, è un privilegio averlo in squadra".


Ufficio Stampa Benevento

 





Pubblicità