skin adv

Benevento, è 5-5 in rimonta al PalaFiom. Scarpitti: "Nella ripresa ci siamo compattati"

 22/02/2026 Letto 67 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Pareggio pirotecnico al PalaFiom di Taranto. Il GG Team Wear Benevento 5 va sotto fino al 5-1 ma, nel finale, con il portiere di movimento, riagguanta il New Taranto e strappa un punto che mantiene il Sulmona a quattro lunghezze di distanza. Tripletta per Rafinha, a segno anche Abdala e Renoldi.

PRIMO TEMPO - Scarpitti porta con sé sia Rosato che Salas, con Mellone dentro e Pozzo out. Montefalcone, Rafinha, Abdala, Renoldi e Caruso lo starting five. Parte bene il New Taranto che prima sfiora il gol con Segovia e poi sblocca l’incontro al 5’ con un tiro dalla distanza di Zatsuga. Il Benevento 5 prova a reagire: Caruso, davanti a Lupinella, non calcia e serve Abdala che non riesce ad arrivarci. Poco dopo Rafinha impegna l’estremo difensore locale con una conclusione dalla distanza e, dal corner successivo, il brasiliano sorprende il portiere e firma l’1-1 al 12’. Dura però pochissimo la gioia giallorossa: Giannace raccoglie una ribattuta di Montefalcone e fa 2-1. Lo stesso Giannace, neanche trenta secondi dopo, sigla il 3-1 su punizione, firmando la sua doppietta personale. Il Benevento 5 non riesce a uscire dal momento di difficoltà e subisce anche il 4-1 di Segovia, poi Zonta colpisce il palo e si va al riposo sul 4-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Benevento 5 prova subito a spingere: Lupinella è strepitoso su Caruso, schierato portiere di movimento da Scarpitti sin dall’inizio del secondo tempo. Il New Taranto trova il 5-1 ancora con Zatsuga, doppietta anche per lui. La partita, però, non è finita: tra il 27’ e il 29’ il Benevento 5 si riporta sul -2 prima con un tiro terrificante dalla distanza di Rafinha, poi con un gol di Abdala servito perfettamente da Renoldi. Gli uomini di Scarpitti ci credono e accorciano ulteriormente: avanzata di Salas, Renoldi raccoglie un rimpallo e firma il 5-4 al 31’. A tre minuti e mezzo dal termine i giallorossi trovano il pari con Rafinha, autore di una tripletta, che sul secondo palo raccoglie uno splendido assist di Caruso. Nel finale non mancano le emozioni: Rafinha scalda ancora le mani di Lupinella, mentre Espindola, a tredici secondi dalla sirena, colpisce la traversa. Finisce 5-5 una gara spettacolare al PalaFiom di Taranto.

SCARPITTI - "Abbiamo avuto un brutto approccio e lo abbiamo pagato contro una squadra di qualità - l’analisi di mister Scarpitti al termine della gara -. Nella ripresa ci siamo compattati e con il portiere di movimento siamo riusciti a strappare un punto meritatamente, considerata la grande mole di gioco creata. Il 5vs4 lo alleniamo sempre ma, fortunatamente, lo utilizziamo poco durante le gare. Ci prendiamo questo pareggio e pensiamo alla prossima partita contro la Futura".


Ufficio Stampa Benevento

 





Pubblicità