skin adv

Il Benevento piega il Sulmona. E (ri)scappa a +6. Il match-winner Rafinha: "Dobbiamo tornare in Serie A"

 14/02/2026 Letto 88 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Il GG Team Wear Benevento 5 si aggiudica il big match contro il Sulmona e vola a +6 proprio sulla squadra abruzzese. Decide una punizione di Rafinha nella ripresa, davanti a un pubblico straordinario.

EQUILIBRIO - Scarpitti può contare sulla rosa al completo: Salas recupera, Rosato va in tribuna. Volonnino torna subito titolare con Montefalcone, Rafinha, Renoldi e Caruso a completare il quartetto di movimento. Il Sulmona, dal suo canto, si presenta senza defezioni e mister Ricci si affida al quintetto formato da Biancofiore, Sosa, Nicolodi, Marlon e Santoro. Pronti via, la prima occasione è per la squadra ospite con un colpo di testa velenoso di Santoro, ben parato da Montefalcone. La prima grande chance capita sui piedi di Abdala: l’argentino finta il tiro, sterza ma, davanti a Biancofiore, calcia sul fondo. Ci prova anche Renoldi, mentre Marlon sfiora il palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

TRE PUNTI DI PLATINO - L’inizio della ripresa è veemente per il Benevento 5: Luquinhas serve Abdala, ma Biancofiore si fa trovare ancora pronto. Il match si sblocca al 3’ con una magistrale punizione di Rafinha, che firma il suo nono gol stagionale con la maglia giallorossa. Fioccano le occasioni per la squadra di Scarpitti per raddoppiare: Luquinhas calcia sul fondo da buona posizione, Biancofiore è superlativo su Abdala. Caruso non trova la porta sotto misura, Volonnino sfiora il palo. Scampato il pericolo, il Sulmona si affida al portiere di movimento e sfiora il pari allo scadere con Nicolodi. L’ultimo sussulto è ancora per Santoro, ma Montefalcone è superlativo. Finisce così: il Benevento 5 batte 1-0 il Sulmona e consolida la vetta della classifica.

POST-GARA - "Affrontavamo la seconda della classe con soli tre punti di vantaggio a nostro favore. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma abbiamo meritato la vittoria - le parole di Rafinha Rizzi, match-winner della serata -. Sono felice per il gol. Dobbiamo aiutare questo club a tornare subito in Serie A. Non c’è tempo per riposare: martedì si torna in campo per la Coppa Italia contro il Futura. Le Final Four sono un altro nostro obiettivo".


Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento

 





Pubblicità