skin adv

Benevento, un mese decisivo. Di Fede: "Continuiamo a crescere e consolidare il nostro margine"

 05/02/2026 Letto 139 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Trasferta capitolina per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 19, sarà ospite dell'Italpol al PalaOlgiata di Roma. Gioacchino Lattanzio (Collegno) e Andrea Cini (Perugia) saranno gli arbitri dell'incontro, Ionut Cristea (Albano Laziale) sarà il cronometrista. La gara, come di consueto, sarà trasmessa sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque.
 
REWIND - "È stata una bella vittoria contro il Melilli, arrivata al termine di una buona prestazione - le parole del presidente Pellegrino Di Fede alla vigilia del match contro l'Italpol.- Mister Scarpitti ha dato molto spazio ai nostri giovani, che sono andati anche in gol e hanno acquisito fiducia e sicurezza. Abbiamo recuperato energie e anche qualche giocatore rientrato dalla squalifica. Ora ci attende un grande ostacolo come l’Italpol, una squadra di valore: all’andata riuscimmo a segnare solo negli ultimi secondi, in una gara davvero durissima. Ci auguriamo che domani sia meno faticosa, ma soprattutto di riuscire a portare a casa i tre punti per mantenere il nostro vantaggio".
 
FEBBRAIO - "È un mese particolare, con tante partite ravvicinate: oltre al campionato, c’è anche la Coppa Italia. Dopo la gara di Italpol giocheremo contro il Sulmona in casa che è a sei punti da noi. L’obiettivo, naturalmente, è aumentare ulteriormente il vantaggio. Ci attendono altre partite molto importanti e speriamo di non steccare, continuando a crescere e a consolidare il nostro margine per affrontare il finale di stagione con maggiore tranquillità".
 
SETTORE GIOVANILE - "Il settore giovanile aveva iniziato con qualche difficoltà, soprattutto l’Under 19 - continua il numero uno del sodalizio giallorosso.- Poi c’è stato un cambio nello staff tecnico con l’arrivo di mister Marco Maio, che sta facendo un grandissimo lavoro: una serie di vittorie importanti, l’ingresso in zona playoff e un percorso davvero straordinario. Insieme a lui voglio sottolineare anche il lavoro di mister Mignone, che guida l’Under 17 e l’Under 15. Credo siano due tecnici di grandissima rilevanza per il nostro progetto".
 
NAZIONALE - "Dal mio punto di vista il percorso della Nazionale è stato più che positivo. Abbiamo superato il girone e poi siamo stati sfortunati a incontrare la Spagna, che attualmente – a mio avviso – ha qualcosa in più e può competere alla pari con il Portogallo. Con un incrocio diverso forse ce la saremmo giocata fino in fondo. La squadra ha dato tutto e meritano solo complimenti mister Samperi e tutto lo staff, perché affrontare un Europeo in questo momento non era semplice. L’assenza di De Oliveira, capocannoniere della Nazionale, si è fatta sentire molto in una partita secca come quella contro la Spagna. Nonostante questo, il bilancio resta positivo: la crescita c’è stata e il percorso è stato importante. Un grande in bocca al lupo a tutta la Nazionale e all’amico mister Salvo Samperi", conclude Di Fede.
 
Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5
 




Pubblicità